comprare in usa

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
cerco aiuto x comprare telecamera in USA
desidero comprare il sistema V.I.O POV-1....... e dopo ricerche forsennate son arrivato alla conclusione che questo prodotto qui in europa viene a costare almeno 150-200€ in più,di quanto venduto in usa.qui nasce il mio dubbio amletico....E SE LO COMPRO IN USA?

qualcuno mi sà dire,per esperienze personali, quanto mi può venire a costare di tasse, la spedizione in italy, può esserci convenienza oppure posso nascere delle sorprese,con lo sdoganamento

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
cerco aiuto x comprare telecamera in USA
desidero comprare il sistema V.I.O POV-1....... e dopo ricerche forsennate son arrivato alla conclusione che questo prodotto qui in europa viene a costare almeno 150-200€ in più,di quanto venduto in usa.qui nasce il mio dubbio amletico....E SE LO COMPRO IN USA?

qualcuno mi sà dire,per esperienze personali, quanto mi può venire a costare di tasse, la spedizione in italy, può esserci convenienza oppure posso nascere delle sorprese,con lo sdoganamento

Se non viene sdoganato è mooolto conveniente (succede se il pacco non viene aperto, oppure quando il valore dichiarato dell'oggetto è molto basso, al di sotto dei 50$, però se viene smarrito l'assicurazione ti rimborsa solo i 50$ dichiarati). Cmq anche se viene sdoganto con 200€ di costo totale dell'oggetto, spenderesti di dogana 50€ al massimo quindi avresti un risparmio di 150€ o 100€. Mi raccomando assicura l'oggetto e esigi una spedizione tracciabile.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
anche se dovessi pagare dazi e iva il risparmio c'è... considera che perderesti cmq il diritto alla garanzia a meno di non mandarlo negli USA... valuta anche questo aspetto....

Coso

Biker serius
21/1/06
158
0
0
Fusignano (Ra)
Visita sito
quelli che ho visto io al cambio sarebbero sui 400€, non so se il risparmio considerata iva e dazi sia poi tanto, visto che non avresti la garanzia molto probabilmente, ma casomai chiedi direttamente al produttore, i miei occhiali presi negli usa han la garanzia valida anche quì e nel resto del mondo.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
quelli che ho visto io al cambio sarebbero sui 400€, non so se il risparmio considerata iva e dazi sia poi tanto, visto che non avresti la garanzia molto probabilmente, ma casomai chiedi direttamente al produttore, i miei occhiali presi negli usa han la garanzia valida anche quì e nel resto del mondo.

qui in italia l'unico negozio che ho trovato ,lo vende a € 695 spese sped. incluse.... quello + conveniente in usa, € 446 e comprende oltre tutto il kit, una seconda scheda di memoria da 2gb della sandisk e a scelta: attacco alla mascherina (occhiali)...oppure fascia elastica, oppure attacco adesivo x l'obbiettivo, oppure custodia x il registratore.. nota nel prezzo vi son anche 5$ di cambio della transazione della carta....qui manca solo la spesa di dogana e iva....

x la garanzia purtroppo hai ragione..... ma pensando che di solito è molto raro che una cosa si rompa fin che è in garanzia..e calcolando quante balle possono nascere pur di non accettarlo come difetto di costruzione....io ci stò pensando!!!

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Ragazzi non mi è ben chiaro di cosa parlate.. PER CASO DI SISTEMI PER VIDEO? Poichè stavo giusto per fare un post nella sezione ALTRE PARTI per chieder se qualcuno non ha mai pensato di far video mentre gira in bike? Specie escursioni lunghe etc.. Dunque l'altro giorno mi arriva una mail dal sito dmail con il seguente prodotto : http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=168076-102&np=1 Però dubito che sia efficace, allora mi chiedo conoscete prodotti validi? che facciano bei video e non ciofeche?

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Allora, se nn mi sbaglio all'entrata in italia devi agiungerci tra dazi doganali e iva circa il 30%+il costo dello sdoganamento circa15 euro+ spese di spedizione assicurata e tracciabile, credo una 50ina di euro

Alla fine ti verre 446+133.8+15+50=644.8
Alla fine per 50 euro per me nn ne vale la pena di correre tutti quei rischi, nn avere la garanzia, e soprattutto l'attesa.

Comprare in america conviene se conosci una persona che si fa il viaggio, e selo mette in borsa che al 90% nn fermano e ti risparmi i soldi dell'iva e della spedizione (questa pratica nn è legale e quindi io nn tela sto consigliando).

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
Ragazzi non mi è ben chiaro di cosa parlate.. PER CASO DI SISTEMI PER VIDEO? Poichè stavo giusto per fare un post nella sezione ALTRE PARTI per chieder se qualcuno non ha mai pensato di far video mentre gira in bike? Specie escursioni lunghe etc.. Dunque l'altro giorno mi arriva una mail dal sito dmail con il seguente prodotto : http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=168076-102&np=1 Però dubito che sia efficace, allora mi chiedo conoscete prodotti validi? che facciano bei video e non ciofeche?

quella è una bufala...su youtube ho visto video fatti con quella....un cesso!!! quella che ho addocchiato la vio pov-1 costa un tot...ma funzia piuttosto bene...

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
Allora, se nn mi sbaglio all'entrata in italia devi agiungerci tra dazi doganali e iva circa il 30%+il costo dello sdoganamento circa15 euro+ spese di spedizione assicurata e tracciabile, credo una 50ina di euro

Alla fine per 50 euro per me nn ne vale la pena di correre tutti quei rischi, nn avere la garanzia, e soprattutto l'attesa.

Comprare in america conviene se conosci una persona che si fa il viaggio, e selo mette in borsa che al 90% nn fermano e ti risparmi i soldi dell'iva e della spedizione (questa pratica nn è legale e quindi io nn tela sto consigliando).

mao!!! se è così non c'è convenienza....la tua è una testimonianza fatta sulla tua pelle, oppure lo hai sentito in giro?

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Beh io non la vedo proprio così. ho ordinato varie cose in america e tutta quella trafila non l'ho mai sentita. C'è da pagar la dogana fine! Per il resto ti avvantaggi del cambio favorevole. Mentre il discorso "illegale" portar in qua dela roba.. Non capisco perchè, lo fanno tutti e il problema non cè mai stato. Al massimo se prendi in qua 5 iphone per esepmio, ti dicono lasciane qualcuno qua.. ad esempio non più del numer odelle persone che son in viaggio con te.. Ci sono comunque dei limiti di quantità ecc

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon

ti sbagli........

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
ragazzi fate luce ! Falvionus dici che sbaglia, anche secondo me infatti aggiunge un pò tanto.. io per dire , sempre per rimanere in tema dispostivi elettronici ho acquistato dal sito Brick House security un marchingeno, ci ha messo un tot ad arrivare ma ho pagato solo il trasporto (elevatissimo) e la donaga.. ma nient'altro!!!! Sono interessato anche io all'acquisto!
MecPilu due cose ! il sito italiano che hai visto quale sarebbe? e aggiungo..! sei di vignola?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
ragazzi fate luce ! Falvionus dici che sbaglia, anche secondo me infatti aggiunge un pò tanto.. io per dire , sempre per rimanere in tema dispostivi elettronici ho acquistato dal sito Brick House security un marchingeno, ci ha messo un tot ad arrivare ma ho pagato solo il trasporto (elevatissimo) e la donaga.. ma nient'altro!!!! Sono interessato anche io all'acquisto!
MecPilu due cose ! il sito italiano che hai visto quale sarebbe? e aggiungo..! sei di vignola?
l'indirizzo te l'ho spedito in messaggi privati..ciauz

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Beh io non la vedo proprio così. ho ordinato varie cose in america e tutta quella trafila non l'ho mai sentita. C'è da pagar la dogana fine! Per il resto ti avvantaggi del cambio favorevole. Mentre il discorso "illegale" portar in qua dela roba.. Non capisco perchè, lo fanno tutti e il problema non cè mai stato. Al massimo se prendi in qua 5 iphone per esepmio, ti dicono lasciane qualcuno qua.. ad esempio non più del numer odelle persone che son in viaggio con te.. Ci sono comunque dei limiti di quantità ecc

Tutti si fanno anche le canne, ma ciò nn significa che sia legale...
Apparte questa piccola e inutile divagazione, nel momento in cui entri in italia, se ti fermano con un prodotto nuovo, ti fanno pagare l'iva, poichè tu l'hai preso esentasse, oppure nel caso l'hai preso in uno stato in cui hanno una tassazione minore ti fanno pagare il conguaglio.
Un mio amico è venuto in italia con un paio di nike comprate in america, al controllo in dogana, gli han fatto pagare le tasse sulle scarpe dato che erano ancora imballate nella scatola.

Qui eccovi la risposta citata da un topic in evidenza di questa sezione:

E se invece compriamo fuori dalla comunità europea? Quali differenze?
La differenza sostanziale è che il prezzo che vedete di norma non comprende le tasse (la nostra IVA).
Quando il vostro pacco arriverà in Italia dovrà passare in dogana, dove oltre l'IVA del 20% sarà aggiunto anche un dazio che nel caso di componenti e accessori per biciclette è del 4.7% (il codice nomenclatura doganale utilizzato è solitamente l'8714 9990 11 anche se sarebbe più appropriato l'8714 9990 89) e per le bici complete invece è del 14% (codice nomenclatura 8712 0030 00).
L'iva va aggiunta anche al dazio, ovvero, va calcolata sul totale fra importo iniziale e dazio.
Inoltre chiariamo che iva e dazio saranno applicati anche sulle spese di trasporto.
C'è poi un diritto di agenzia che dovrete pagare a chi si è occupato dello sdoganamento, diritto che ha un costo che va dai 5,50 ai 20 euro circa.
Se l'importo totale, comprensivo di spedizione, non supera i 22 euro non è dovuto alcunché.

Per maggiori informazioni riguardo i codici doganali:
http://aidaonline.agenziadogane.it/N...A/TaricServlet

Questo è il topic e trovate la mia citazione infondo al primo post.

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
mao!!! se è così non c'è convenienza....la tua è una testimonianza fatta sulla tua pelle, oppure lo hai sentito in giro?

Ho montato una bicicletta portandomi i pezzi in valigia ma ben conscio di sapere che se mi avessero fermato avrei pagato fino all'ultimo centesimo, tasse e balzelli vari...
Nn è che tel'ho detto tanto per scoraggiarti, ma purtroppo le regole sono così, statisticamente parlando spesso e volentieri va bene e l'iva n la fan pagare, però sappi che se tela fan pagare come a volte accade, tu hai perso tutta la convenienza, la garanzia, e loro nn fanno nulla di scorretto nei tuoi confronti!

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
Ho montato una bicicletta portandomi i pezzi in valigia ma ben conscio di sapere che se mi avessero fermato avrei pagato fino all'ultimo centesimo, tasse e balzelli vari...
Nn è che tel'ho detto tanto per scoraggiarti, ma purtroppo le regole sono così, statisticamente parlando spesso e volentieri va bene e l'iva n la fan pagare, però sappi che se tela fan pagare come a volte accade, tu hai perso tutta la convenienza, la garanzia, e loro nn fanno nulla di scorretto nei tuoi confronti!

ok ...grazie x la dritta...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo