• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

comprare dalla cina

nicolettolo

Biker serius
11/10/11
169
0
0
Roma
Visita sito
Io compro da anni in Cina,Taiwan ed HK,che è sempre Cina ma ha una certa libertà di amministrazione,non componenti x bici ma altre cose che riguardano i miei hobbies!
Bisogna sapere da chi comperare...per esempio per il soft-air ci sono quei 3 o 4 venditori on-line che ormai sono decenni che vendono e che hanno acquistato una notevole affidabilità e lo stesso riguarda i pezzi per lo scooter...
Per la qualità ormai siamo ad un passo dall'originale...almeno per quello che ho potuto constatare e in qualche caso andiamo anche meglio.
I miei venditori preferiti in caso di merce difettosa,non funzionante o mai arrivata,rimborsano o rispediscono senza nemmeno volere la merce indietro,ma parliamo di cose di poco valore o di dimensioni molto piccole.
Certo comprare un telaio in carbonio e doverlo rispedire al mittente perchè fallato annullerebbe tutto il risparmio...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
sia per i 26.50 chi mi anno fatto alzare il prezzo e per il prodotto che non andava bene nel senzo che non mi piace per i materiali non si riesce a capire di che materiali sono i freni per questo non li ho montati questo pero risale a circa 2 anni fa
Per i 26.50€ però non è che ti puoi lamentare più di tanto. Quella è una tua mancanza. Dovresti sapere che ogni prodotto acquistato fuori dalla comunità europea (escluse cose sotto una certa cifra e poco altro) sono soggette a dazi doganali. Che poi ci siano metodi più o meno affidabili per schivare i dazi, ok, ma in teoria sarebbero da pagare. Quindi...
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Guarda che non sono mica contagioso

Non so se il topic era quello o meno però ricordo il discorso dei freni meccanici BB7 da comprare da un venditore cinese.

Eri tu o un altro forumista ?
no tranquillo non ti dico niente, solo non mi ricordavo che fossi te
si infatti...
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
355
10
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Io credo che il succo del discorso sia che può andare male come può andare bene... ma se un telaio in carbonio costa 300 E invece di 1500 io direi che qualcosa che non quadra c'è... se non sulla sicurezza sicuramente sulle prestazioni... Ho litigato con uno una volta che mi ha portato a far montare un telaio da 300E da mtb... montata tiro su la ruota posteriore il telaio era storto! (non la ruota,il telaio vuol dire stampo fatto col c..o) lui ha parlato con l'importatore e sapete quello che gli ha detto? che bastava chiudere lo sgancio un pò per traverso ed era a posto ... e mi è venuto a dire che ero io che non capivo niente...l'avrei ucciso... gli ho detto perchè pensi che alla prima buca lo sgancio non si va rimettere nella posizione originale?????!!!!) bah... cmq ripeto bisogna conoscere da dove si compra perchè le aziende buone ci sono ma bisogna trovarle... quindi il rischio c'è
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
bè ora il tuo esempio è estremo, tutta sta differenza di prezzo, io parlo di massimo 50€ e certamente non di telai.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
si ma un risparmio di MASSIMO 50€ (che quindi può essere anche solo 20) su una spesa di sotto i 100, quindi con tasse doganali rare. il mio caso era o le leve o i freni, risparmiando appunto da 10 a 30€
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
355
10
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
si ma un risparmio di MASSIMO 50€ (che quindi può essere anche solo 20) su una spesa di sotto i 100, quindi con tasse doganali rare. il mio caso era o le leve o i freni, risparmiando appunto da 10 a 30€

che le tasse doganali siano rare bisogna vedere perchè ad esempio a me dall'america hanno pinzato 4 volte su 5... poi se il rischio vale la candela devi valutarlo tu è soggettivo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo