• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

comprare dalla cina

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
ecco è proprio questo il punto, perchè se compri tutto dalla cina non anche queste cose? cosa pensi che abbiano? ora trascurando quelli che hanno pochi feedback, che sono pure rari, tutti gli altri hanno buoni voti e vendono abbastanza, senza considerare che poi il feedback, molti lo danno al momento dell'arrivo dell'oggetto a casa, o almeno faccio così, anche perchè mettendo che abbia qualcosa, non si rompe subito ma col tempo, non capisco questa diffidenza. cosa cambia dalla produziona cinese a quella americaan ad esempio
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Se producono in Cina su LICENZA o PER CONTO delle ditte europee o americane sono soggette al controllo qualità della casa madre.
La mia paura è che siano semplicemente delle copie: perfette esteticamente ma utilizzando materiali diversi.
E fino a quando mi si rompe un portabottiglia da 3 euro va bene; ma se mi si rompe un freno taroccato mentre lo uso le conseguenze sono ben diverse
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
e perchè dovrebbero usare materiali diversi? io non ho questa diffidenza, prima di vendere penso che debbano passsare come minimo dei controlli di qualità
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
e perchè dovrebbero usare materiali diversi? io non ho questa diffidenza, prima di vendere penso che debbano passsare come minimo dei controlli di qualità


Non credo proprio sia cosi

La Cina è come il vecchio far West con qualche isola di legalità

L'esempio sono i vari prodotti con vernici tossiche che vendono ( anche su giocattoli per bambino ); l'esempio è la copia spiaccicata della Smart che hanno presentato un anno o due fa: solo a toccarla si bollava
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
ho comperato tantissimi oggetti da cina hong kong e taiwan (tutti i più grossi brand del ciclo hanno la produzione a taiwan)mai avuto fregature (stem fsa,pedali wellgo,freni tectro ecc)anche articoli per la moto che trovi uguali in patria con prezzo quintuplicato.
al contrario diffido dei stati uniti,mai comprato nulla
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
allora in questo caso non dovresti comprare manco le altre cose. adesso voi almeno alcune cose le comprate, quando aprii il topic riguardante il mioa cquisto dei freni da un venditore cinese quelli che mi risposero erano contrariati come comprare fuochi d'artificio artigianali o peggio
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.954
3.123
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Qui nel forum c'è un bel servizio realizzato in una fabbrica di telai a shenzen.leggilo e guarda le foto.

il mio consiglio è compra in cina ma da venditori collaudati.Ti mostro i miei acquisti(la mtb la uso oramai da un anno.ti garantisco che la mia guida soprattutto nel tecnico è tutt'altro che leggera...)
 

Allegati

  • 100_3788.jpg
    59,4 KB · Visite: 21
  • DSC00072.jpg
    64,3 KB · Visite: 23
  • dsc000232f.jpg
    60,5 KB · Visite: 23
  • 100_3803.jpg
    59,7 KB · Visite: 29
Reactions: Ste8616

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



Io sono uno di quelli che ti avevano sconsigliato l'acquisto dei freni dalla Cina; sulla sicurezza non me la sento di rischiare per risparmiare 20/30 euro
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...




Belle sono belle

Contenta tua moglie che gli parcheggi i telai delle bike sul tavolo del soggiorno ?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Non ti ho risposto contrariato assolutamente! Ti ho solo detto che IO non compro in cina per motivi miei giusti o sbagliati che siano, per carità, poi tu puoi fare come vuoi...
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Non ti ho risposto contrariato assolutamente! Ti ho solo detto che IO non compro in cina per motivi miei giusti o sbagliati che siano, per carità, poi tu puoi fare come vuoi...
ma infatti non dicevo a te. però per ora non c'è nessuno che si sia lamentato, solo che gente che non acquista da la per diffidenza o che ha acquistato e si trova bene
 

casper73

Biker serius
14/1/12
117
0
0
51
pistoia
Visita sito
io dalla cina ci ho comprato una volta pagato il tutto compreso spedizione 130 euri quando e' arrivato il corriere a casa se volevo la merce ho dovuto pagare altri 26,50 euri e poi io non mi fido ,quando c'e troppo risparmio da qualche parte deve venire ,praticamente ho preso un inculata e il sito aveva ottimi feedbeek
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Inculata per i 26€ e mezzi in più o perché il prodotto non andava bene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo