Comprare da Chain Reaction?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

donSandro

Biker superis
3/3/08
387
0
0
cremona
Visita sito
Ecco le parole scritte da Matt Holmes (nn uno a caso.. responsabile di 2020 magazine la rivista australiana più potente nella terra dei canguri)

vi consiglio di leggerlo, magari potete capire e intuire quanto sia importante comprare da commercianti in italia (web o non) così da poter far crescere anche da noi questo stile di vita!

poi fate voi liberi di spendere i vostri soldi nel modo che ritenete migliore!

http://www.fatbmx.com/modules/news/article.php?storyid=22873
 
  • Mi piace
Reactions: booz

booz

Biker velocissimus
Certo il discorso è molto complicato...e da noi di più
la bmx/street/dirt sono di super nicchia, è ancora più dura per i distributori e dealer essere competitivi e fare numeri sostanziosi tali da avere accesso a scale scontistiche che possono portare a prezzi finali buoni per il compratore..
vale un po per tutti i mercati, certo bisogna supportare i ragazzi che muovono la scena (esigua) con enormi sacrifici.
 

ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito
Certo il discorso è molto complicato...e da noi di più
la bmx/street/dirt sono di super nicchia, è ancora più dura per i distributori e dealer essere competitivi e fare numeri sostanziosi tali da avere accesso a scale scontistiche che possono portare a prezzi finali buoni per il compratore..
vale un po per tutti i mercati, certo bisogna supportare i ragazzi che muovono la scena (esigua) con enormi sacrifici.


Possiamo anche tradurla così: decidi di mangiarti una pizza napoletana (italiana) dal tuo pizzaiolo di fiducia oppure scegli se andare a mangiare dal MerdDonald, sapendo ovviamente cosa c'è dietro le multinazionali, credo sia la stessa cosa
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
When you've undercut every Australian shop and distributor and all local distributions chains and shops are closed, who will be there to help a rider? Who will be the one to give a rider a chance to possibly work in a shop to chase his dream of travelling with his bike?

queste righe mi son piaciute un sacco!

Gran bella risposta.... purtroppo però nel mercato globale, i low prices di CRC la fanno da padrone... il punto di vista di questa lettera dovrebbe spargersi all over the world perchè qualcosa cambi...
 

ExtraTerrestre aka ET

Biker popularis
8/3/11
95
0
0
Molfetta BA
Visita sito
queste righe mi è piaciuta un sacco!

Gran bella risposta.... purtroppo però nel mercato globale, i low prices di CRC la fanno da padrone... il punto di vista di questa lettera dovrebbe spargersi all over the world perchè qualcosa cambi...

Ma guarda che i prezzi di CRC sono paradisi artificiali, per farla breve, ieri da callemarconi mi è arrivata la stereo electro 2013, se ci fai un raffronto c'è un bel risparmio da Calle piuttostoche da CRC, magari posso capire che ha piu scelta, ma se non si fa uno sforzo "costruttivo" per aiutare ragazzi che come NOI girano, e hanno intrapreso la strada del negozio per tirarci su qualcosa (€€), pubblicizzare la bmx, gli tagliamo le palle a priori....

E questo discorso, poi va a ledere a grandi passi anche eventi di bmx, perché chi se non loro che sono distributori potranno dar sponsor o altro?

Non bisogna vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, bisogna anche valutare perché l'altra metà è vuota
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Ma guarda che i prezzi di CRC sono paradisi artificiali, per farla breve, ieri da callemarconi mi è arrivata la stereo electro 2013, se ci fai un raffronto c'è un bel risparmio da Calle piuttostoche da CRC, magari posso capire che ha piu scelta, ma se non si fa uno sforzo "costruttivo" per aiutare ragazzi che come NOI girano, e hanno intrapreso la strada del negozio per tirarci su qualcosa (€€), pubblicizzare la bmx, gli tagliamo le palle a priori....

E questo discorso, poi va a ledere a grandi passi anche eventi di bmx, perché chi se non loro che sono distributori potranno dar sponsor o altro?

Non bisogna vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, bisogna anche valutare perché l'altra metà è vuota

Mi trovi totalmente d'accordo... è esattamente il core della lettera di cui si stà parlando...
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Possiamo anche tradurla così: decidi di mangiarti una pizza napoletana (italiana) dal tuo pizzaiolo di fiducia oppure scegli se andare a mangiare dal MerdDonald, sapendo ovviamente cosa c'è dietro le multinazionali, credo sia la stessa cosa

Non è per niente così.
Diciamo che sotto casa hai una pizzeria buona, e a 5km ce n'è una migliore e che costa meno.

E' più tipo così.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io sono dispostissimo a comperare nel negozio sotto casa, e se posso lo faccio: tra l'altro CRC non è certo economico, per cui spesso il negozio fisico ha prezzi paragonabili se non addirittura migliori. Ma se quello che mi serve non c'è e non posso vederlo/provarlo e dovrei ordinarlo ed aspettarlo due mesi o addirittura non è neppure distribuito, sono costretto ad ordinarlo online.

Il paragone pizzeria/McDonald è fuori luogo: ora come ora spesso entrare in un negozio è come andare in una pizzeria dove fanno solo la margherita: se ti va bene ok, ma se non ti piace o la paghi il doppio rispetto ad altre pizzerie, e magari ti trattano anche male è giocoforza cercare alternative.

Senza contare che certo materiale in Italia non c'era mai stato, o in quantità e con distribuzioni irrisorie. Insomma, il problema si potrebbe ribaltare e vederlo al contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: Radoon
T

teoDH

Ospite
Ma infatti uno è libero di spendere i suoi soldi come e dove preferisce, spesso poi uno si fissa su qualcosa di nicchia che è difficile da trovare, allora lo prendi dove lo trovi...

Il fatto però è semplice, se compri da CRC per risparmiare, non ti lamentare se poi nel tuo paese nessuno si sbatte per organizzare qualcosa, dagli eventi al supporto agli atleti a iniziative che aiutino la scena...
Esempio lampante è il buon Civera, che si sbatte da anni per tenere in piedi Calle Marconi, organizza eventi, supporta atleti e crea contatti con le case, ma alla fine fa fatica perchè poi il bimbominkia di turno vuole la bmx rosa fluo del marchio tal dei tali, o compra la federal a 10 euro in meno su CRC o chissà dove... e magari tra qualche anno Calle Marconi chiude e gli eventi non li organizza più nessuno...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il fatto però è semplice, se compri da CRC per risparmiare, non ti lamentare se poi nel tuo paese nessuno si sbatte per organizzare qualcosa, dagli eventi al supporto agli atleti a iniziative che aiutino la scena...

Chi si serve da negozianti che hanno la professionalità e la capacità di accontentare il cliente continuerà a farlo, ed ai negozianti non mancherà certo il lavoro per via dei bimbominkia, ai quali quando si presenteranno per l'immancabile riparazione, sarà giustamente fatto pagare dazio. Chi sa lavorare e non è solo un bottegaio di CRC/Hibike/Bike discount e simili non deve avere paura.

Poi si potrebbe anche dire che in moltissime zone gli operatori commerciali non si sono mai sbattuti per organizzare alcunchè nè hanno aiutato atleti o società. Qui da me è dalla fine degli anni 90 che non fanno neppure assistenza nelle gf, figurarsi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo