comprare bici usata

messi six days

Biker serius
4/19/10
130
0
0
liguria
Visit site
volevo chiedervi se sapete quando si potranno comprare i modelli 2011 della specy
Questo perchè ho intenzione di comprarne una usata del 2010.
il mio ciclista dice che se aspetto ancora 2/3 mesi si potrà avere più scelta per l'usato e prezzi migliori siccome finisce l'estate ed escono i nuovi modelli di tutte le marche.

Ora il problema è che ho trovato una specialized stumpjumper 2010 usata di 200km, a 2000€ (prezzo listino 2800€) ecco se aspettassi due mesi troverò lo stesso modello ad un prezzo inferiore? vale la pena di aspettare? è questo il mio dilemma...:nunsacci:

maramouse

Moderatur
Moderatur
10/23/06
6,443
64
0
fuori
Visit site
Bike
niente
Ciao, innanzitutto dovresti dirci quanto sei alto, perchè nel mercato dell'usato, se sei basso ( come me ) e cerchi una small o sei un lungagnone e ti serve una L o XL, diventa difficile trovare un usato recente in taglia ad hoc.
La cifra che ti hanno chiesto per la Stumpy, mi sembra un pò alta, visto che ormai i modelli 2011 sono alle porte e con quella cifra potresti trovare una bici nuova di quest'anno.
Tutto stà a vedere quanta fretta hai di avere la bici e sapere che taglia ti serve.

maramouse

Moderatur
Moderatur
10/23/06
6,443
64
0
fuori
Visit site
Bike
niente
Teoricamente, tra 2 mesi, dovrebbe esserci più scelta, sia come usato, sia come modelli 2010 che i rivenditori si vogliono togliere dal magazzino, bisogna vedere se nella tua taglia si trova o meno quelo che cerchi, hai provato a guardarti un pò in giro da altri rivenditori? dovrebbero cominciare a fare qualche congruo sconto sui modelli 2010, in attesa dei nuovi, quì in Liguria, non ti regalano nulla, ma magari in Basso Piemonte o Lombardia, le cose cambiano...

messi six days

Biker serius
4/19/10
130
0
0
liguria
Visit site

iuppareppa

Biker paradisiacus
11/1/02
6,390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
a proposito di basso piemonte un negozio di mondovì mi ha mandato delle e-mail su una bici Bergamont che costa nuova 2400€.
si il prezzo è ottimo per essere un nuovo ma non credo che possa essere all'altezza di una specialized stupj. elite...
cosa ne pensate di questa bici

http://www.bergamont.de/cms/de/02__bikes/full_suspension_mtb/detail/threesome-8-0

PS: grazie maramouse per i consigli, ma c'è anche qualcun altro che mi può aiutare?
Dipende da quanta fretta hai... Spesso le occasioni ti capitano quando non cerchi nulla...
Poi, pensi di tenere la bici fino al cedimento strutturale o prevedi di cambiarla dopo poco? Questo perchè un marchio conosciuto (Specialized) è più facilmente "smerciabile" di un Bergamont.

Vudienne

Biker assatanatus
1/2/10
3,013
-1
0
Visit site
volevo chiedervi se sapete quando si potranno comprare i modelli 2011 della specy
Questo perchè ho intenzione di comprarne una usata del 2010.
il mio ciclista dice che se aspetto ancora 2/3 mesi si potrà avere più scelta per l'usato e prezzi migliori siccome finisce l'estate ed escono i nuovi modelli di tutte le marche.

Ora il problema è che ho trovato una specialized stumpjumper 2010 usata di 200km, a 2000€ (prezzo listino 2800€) ecco se aspettassi due mesi troverò lo stesso modello ad un prezzo inferiore? vale la pena di aspettare? è questo il mio dilemma...:nunsacci:

Da quel che ho potuto vedere io, le rimanenze dell'anno indietro sono vendute al 30% in meno circa. Poi dipende anche dal tipo di bici, ci sono bici che "vanno" altre che è piu fatica venderle.
Ad ogni modo tieni conto che fra due/tre mesi trovi quello che è avanzato, quindi sicuramente meno scelta di quello che trovi adesso. Detto in altre parole: una bici che c'è adesso potrebbe essere venduta tra due mesi.

Prova a mandare qualche mail in giro e tira sul prezzo. Io, solamente per aver detto: "mah... tra poco usciranno le 2011, pensavo di spendere un po' meno..." .... tak! 200 euro di sconto ulteriore, senza dire bao.

messi six days

Biker serius
4/19/10
130
0
0
liguria
Visit site
io mi sa che provo a sparare un'offerta di 1700 per questa elite usata pochissimo che nn credo che come prezzo (se mi dice di si) sia malaccio... secondo voi faccio bene?
la mia paura è di trovare la stessa bici a 300€ in meno fra 3 mesi!

iuppareppa

Biker paradisiacus
11/1/02
6,390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
io mi sa che provo a sparare un'offerta di 1700 per questa elite usata pochissimo che nn credo che come prezzo (se mi dice di si) sia malaccio... secondo voi faccio bene?
la mia paura è di trovare la stessa bici a 300€ in meno fra 3 mesi!
Ah di sicuro è possibile, ma in che stato di usura? Se quella che hai visto è usata pochissimo devi giocartela: vai la e gli dici: si, mi piacerebbe questa ma ho un'altra offerta a 1700 Euro per una bici X marca Y; sinceramente preferirei questa ma a 2000,00 non mi interessa... L'usato è un fastidio da "smaltire" per cui il negoziate ha interesse a venderla, ma se dall'altra parte c'è un cliente troppo convinto sa che può fare il "prezioso" ;-)

Ultimi itinerari e allenamenti