comprare all'estero

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Ciao a tutti!

Vorrei gentilmente sapere se conviene comprare una biga all'estero, in canada ho letto di kona nuove modello 2007 a 800 euro.

Come si fa a sapere se esiste un esportatore fidato ? Ne conoscete qualcuno ?

Saluti
Purtroppo alle tue domande nn so rispondere, ma ti consiglio, se nn l'hai già fatto, di valutare bene il costo, perchè se quello è il prezzo di listino in Canada probabilmente quando arriva in Italia ci dovrai aggiungere, oltre al costo di spedizione anche l'iva e il dazio doganale.
Ciao.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Purtroppo alle tue domande nn so rispondere, ma ti consiglio, se nn l'hai già fatto, di valutare bene il costo, perchè se quello è il prezzo di listino in Canada probabilmente quando arriva in Italia ci dovrai aggiungere, oltre al costo di spedizione anche l'iva e il dazio doganale.
Ciao.

Non "probabilmente" ma di sicuro. Fai bene i tuoi conti:[ (prezzo del bene + spedizione) x dazio 14% ] x iva 20%
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Non "probabilmente" ma di sicuro. Fai bene i tuoi conti:[ (prezzo del bene + spedizione) x dazio 14% ] x iva 20%

Quindi su un bene qualsiasi cè sempre da mettere il 14% di dazio e il 20% di IVA? Io volevo acquistare un paio di ruote dalla NoTubes che costano 520$ (circa 340€) e ci volevano circa 90$ di spedizione... Praticamente tutto il buono che abbiamo con il cambio euro-dollaro favorevole va a farsi benedire grazie ai dazi e all'iva... o sbaglio?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi su un bene qualsiasi cè sempre da mettere il 14% di dazio e il 20% di IVA?
La percentuale del dazio (termine tecnico: "misura") dipende dal tipo di bene, per i componenti credo che sia inferiore, intorno al 5% se non sbaglio. Basta comunque guardare sulla banca dati TARIC dell'Agenzia delle Dogane.

Praticamente tutto il buono che abbiamo con il cambio euro-dollaro favorevole va a farsi benedire grazie ai dazi e all'iva... o sbaglio?
Ripeto, fai i conti accuratamente. Può darsi che ti convenga, può darsi di no: d'altra parte l'importatore paga i dazi, l'IVA e le tasse ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo