comportamento jeffsy in salita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
alla fine ho preso il modello base in alluminio 2018 con ruote da 29. Non la ho pesata, in uno scambio di email con Yt, la taglia m.dovrebbe essere circa 13.9 kg.
Ora, avendola pedalata, posso dire che buona parte del peso è dovuto alle ruote solide ma non proprio leggereve sopratutto dagli pneumatici, davvere enormi
 

Themenphis

Biker popularis
25/4/17
53
42
0
Treviso
Visita sito
Bike
GIANT XTC 1.5 LTD 29, CUBE 150 29 SL, GIANT TERRAGO
Son comunque 5 etti in più del dichiarato se vogliamo togliere la differenza dovuta alla taglia (13.2 dichiarati per la S).
Dunque poco veritiero quel peso dichiarato.

La prova del 9 sarebbe la misurazione da parte di qualcuno, io dovrei prenderne una in settimana ma prima volevo capire il peso, se pesa 14 sinceramente preferisco orientarmi su altro, anche se va detto che le gomme sul sito maxxis pesano 1.265 kg l'una, quindi con delle nobby nic 2.35 si risparmierebbe già 1kg se fosse vero.
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Son comunque 5 etti in più del dichiarato se vogliamo togliere la differenza dovuta alla taglia (13.2 dichiarati per la S).
Dunque poco veritiero quel peso dichiarato.

La prova del 9 sarebbe la misurazione da parte di qualcuno, io dovrei prenderne una in settimana ma prima volevo capire il peso, se pesa 14 sinceramente preferisco orientarmi su altro, anche se va detto che le gomme sul sito maxxis pesano 1.265 kg l'una, quindi con delle nobby nic 2.35 si risparmierebbe già 1kg se fosse vero.
le gomme, almeno quelle.dellaversione in alluminio, dovrebbero pesare circa 955 gr l'una.
Ottime in discesa anche su sconnesso ma sul pedalato si fanno sentire e non poco.
Sicuramnete cambiandole con qualche altra gomma simile performante ma piú leggera si potrebbero risparmiare tranquillamente 400/500 gr per il set.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao Raga, sto valutando l'acquisto di una cf pro race da 27,5 del 2018, volevo chiedervi le vostre esperienze in salita e sulla robustezza dei cerchi in carbonio....grazie e buone pedalate!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo