Componiamo una mtb e un ciclista

robben109

Biker popularis
31/8/09
67
0
0
pavia
Visita sito
Ciao ragazzi..anche se nuovo piano piano sto iniziando a conoscere il forum e i suoi utenti!
la mtb mi sta appassionando proprio tanto..tantè che qualche giorno fa ho fatto un bel giretto sterrato e ho bucato sia davanti che dietro..:)
ora..dopo vari studi sul forum..sono in prossimità di prendere la nuova mtb:
Specialized Stumpjumper ht Comp 2010 da usare x strada e sterrato e passi di montagna!

veniamo a noi..quando andrò a prenderla posso decidere di cambiare alcuni accessori già montati:

-SELLA: pensavo di mettere una Smp Lite 209..avete consigli a riguardo?magari mi consigliate altri modelli sempre Smp?

-Pedali:in dotazione ci sono quelli ibridi(con gli sganci da una parte e flat dall'altra) e pensavo di mettere i Shimano 647.A riguardo dei 647 ho un solo dubbio(che non sono riuscito a chiarirmi nonostante abbia letto 200 discussioni a riguardo sul forum perchè non c'era la risp che volevo): se usassi la mtb x 20 km con scarpe da ginnastica o similari(con suola piatta tipo nike 6.0..ecc..) solamente su asfalto(non x correre x come mezzo di trasporto) riuscirei o non avrei assolutamente il controllo sui pedali?

-Attacco manubrio: l'originale del 2010 mi sembra (rispetto anche a come sono fatto io) piuttosto lungo e mi porta ad una posizione molto distesa..
quale mettere in sostituzione (piu corto quindi)?

-Manubrio:mi consigliate l'originale o no?

-Computerino: in dotazione c'è uno shimano..cosa mi consigliate?lo cambio?

-Gomme: qui la questione è complessa..io vorrei metterci su subito le tubless(xè stufo di bucare)ma non ho capito(anche se ho cercato)cosa dovrei fare x metterle..
1)posso tenere i miei cerchi originali?(o non va bene..è un pagliativo?)
2)altre modifiche da fare?
3)costi?
4)va messo dentro qualcosa e come x renderle "quasi inforabili"?

-Scarpe: qui il dubbio è grosso..perchè se mi confermate l'acquisto dei pedali ho letto sul forum che consigliate scarpe con attacchi spd ma con suola in gomma morbida..mi sono guardato in giro..ma ho grossi dubbi:
le shimano Mountain sport vanno bene secondo voi?quali?xè?
o le northwave touring?
o le northwave lizzard?o altri modelli?
o altre marche? su queste proprio sono in difficoltà!
sulle scarpe sono in alto mare..

Datemi una mano su tutti i punti..che sabato vado !!!:i-want-t:

GRAZIE MILLE A TUTTI I SOCI CHE MI SARANNO D'AIUTO!!!:nunsacci:

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
per quanto riguarda sella, attacco e manubrio è meglio se prima la provi così com'è, per i pedali, li ho solamente visti i 647, ma direi che sono utilizzabilissimi per trasporto occasionale...x le scarpe con gli agganci nn saprei visto che io non le uso...per le gomme invece devi controllare che i cerchi siano apposta per tubeless, altrimenti esistono vari metodi per tublessizzarli molto validi ed economicu, e qua ti conviene fare una ricerca...considera che se vuoi cambiare i cerchi i prezzi aumentano di brutto (nell'ordine delle 200-300 euro).

del computerino non saprei che dirti visto che non specifichi niente, ma ti posso consigliare sigma come marca o polar se proprio vuoi cambiare...molto valide ma non è detto che lo shimano che hai già su non sia già abbastanza quindi provalo prima. ciaooo

robben109

Biker popularis
31/8/09
67
0
0
pavia
Visita sito
sella/pedali/attacco manubrio/manubrio e tutto il resto vorrei cambiarlo PRIMA di usarli..perchè me li ritirerebbe il negozio al prezzo di listino..quindi converrebbe nettamente!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo