componentistica

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
io direi d iniziare con delle ruote leggere, poi x ottimizzare la spesa, o t impegni nei vari mercatini/ebay a cercare ciò ke piò conviene. Altrimenti andare ad acquistare un gruppo completo. Poi il mercato è pienissimo di tutto
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Compri, su ebay, sul mercatino o da ciclisti (tipo gambacicli), ruote e forcella, fulcrum red metal 0 (1,45 kg-660€) e manitou r7(1,25 kg-400€). Poi con i rimanenti potresti prendere il gruppo Shimano XT 2008 Disc Dual control (600€).

occhio che sono pesi dichiarati..


comunque si anche io partirei dalle ruote, proseguirei poi con gruppo xtr o x.0 e reba team.

se posti la componentistica della tua bici saremo in grado di darti dei consigli più dettagliati
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ho avuto modo di provare la forcella frm, quella in carbonio, e funziona molto bene, solo ke è garantita x max 80kg

è un ottima forcella, ma è una forca justforrace! non ci puoi fare escursionismo!
il manuale FRM dice di cambiare l'olio ogni 10ore di utilizzo, costa sulle 700euro (o +) e non ha il sag, se potessi me la prenderei, ma preferisco le mie sid o la nuova r7 o la marzokki marathon sl ecc...

come forcella trovi molte cose sulle 350-400euro
per ciò ke riguarda le modifike

io inizierei dalle ruote comprando le xtr 2007 (magari usate, oppure fine serie, visto ke sono uscite le 2008) 350-500euro

poi latticizzerei dei copertoni da camera (ad esempio Nobby nick, oppure cose ancora + leggere tipo speed king supersonic della continental o michelin ecc...) 60euro la coppia + lattice

poi cambierei il gruppo, magari xtr 2008, se vedi sul mercatino del forum, components bike e altri lo vendono sulle 750euro

poi monterei pipa e piega ritchey wcs o fsa 150euro (ad esagerare)

per il reggisella userei un tomson elite 78-89euro

collarino reggisella kcnc 20euro ad esagerare

pedali frullini oppure ritchey wcs dai 69euro ai 399euro

sella slr 135g dai 59 ai 90euro

e già così uscirebbe un mostro in fatto di peso...

poi ci sono le varie cazzatine, sganci in titanio x le ruote, guaine, portaborraccia, viti in titanio, cavi in kevlar, pacco pignoni da bici da corsa e tanti accessori costosi quanto leggeri, vedi tiso, extralite, kcnc, frm, ecc...
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Guarda se ti interessa io vendo sia una Reba WC praticamente nuova del 2007 (comprata ad agosto 2007) a 430€ e una forcella FRM AirWay Bi-Carbon Ti SSV 85mm a 410€...

Se ti interessa qualcosa fai un fischio..
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Io la nuova r7 la reputo un'ottima forca. Per le ruote , le xtr andrebbero bene, ma non butterei anche le slr. Per il resto, segui i consifli di offroadisnotacrime

anke io la reputo un ottima forca, la montano 2 miei amici e provandola devo dire ke risponde molto bene. (io la prenderei con il poplock al manubrio, pesa qualkosa in più, ma se devi sbloccare al volo, non togli la mano dal manubrio!)

le slr non sono assolutamente da buttare, anzi io le ho e mi trovo alla grande, solo ke hanno un prezzo + alto delle xtr e lo mantengono anke da usate... (date un okkio al mercatino x vedere ke la svalutazione è quasi 0)

grazie myeti o-o
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Io la nuova r7 la reputo un'ottima forca. Per le ruote , le xtr andrebbero bene, ma non butterei anche le slr. Per il resto, segui i consifli di offroadisnotacrime

un mio amico l'ha e dopo 2 uscite l'ha mandata in garanzia, un altro l'ha fatta aprire due volte dal fratello meccanico prima di poterla usare, diciamo ke la manitou nn brillano x l'affidabilità...
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
quelle che ho provato vanno benone, però come molte manitou hanno il problema del controllo remoto, che lascia molto a desiderare, praticamente blocca quando gli pare (questo su 4 forcelle provate e tutte nuove)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo