Componenti solo per eMtb?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Vedo sempre di più parti di ricambio marchiate come "specifiche" per eMTB e non capisco se sta cosa ha senso o se è solo una presa per il c...ehm ... volevo dire se è solo marketing furbacchione.
Copertoni per eMTB, selle per eMTB, manopole per eMTB, ecc. Alla fine cosa cambia se monto quel copertone, quella sella, quella manopola su una MTB piuttosto che su una eMTB?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.756
27.526
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vedo sempre di più parti di ricambio marchiate come "specifiche" per eMTB e non capisco se sta cosa ha senso o se è solo una presa per il c...ehm ... volevo dire se è solo marketing furbacchione.
Copertoni per eMTB, selle per eMTB, manopole per eMTB, ecc. Alla fine cosa cambia se monto quel copertone, quella sella, quella manopola su una MTB piuttosto che su una eMTB?
Niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
io capisco i singoli pezzi specifici come i dischi e le catene menzionate da @marcus69 o il manettino sram di @Paoloderapage (per non parlare di pezzi del motore e amenità varie), però come dicevo mi sono capitate tra le mani selle e manopole sulle quali c'era scritto "per eMTB".
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ok.nn mi era ancora capitato di vedere selle e manopole specifiche..magari le manopole sono + spesse.....
sicuramente c'è ,come scritto da sembola,l'olio specifico
w lo squirt!!
 

Allegati

  • shopping.png
    shopping.png
    28,7 KB · Visite: 5

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Secondo me tutto marketing.
Al max l'unica cosa che potrebbe essere specifica x e-bike, è la, trasmissione che è più stressata che una Mtb
 

Classifica mensile dislivello positivo