Componenti rr 8xc su telaio canyon?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gg981

Biker novus
5/9/10
16
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti, ho da poco comprato una 8xc da decathlon ingolosito dal prezzo di fine serie (999 euri), anche se la taglia xl era abbondante per me, alto 1,80. Che ne dite se compro un telaio nerve xc canyon e ci monto i componenti della 8xc (ruote xtr tubeless, reba team 100mm, avid juicy 7 carbon, gruppo xt/xtr). Secondo voi che ibrido viene fuori? E' tutto compatibile? Ho visto dei telai nerve xc 2008 in outlet sul sito taglia L a 700 euri.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
io andrei da un ciclista e mi farei fare il preventivo per un telaio di mio gradimento...
poi mi presenterei giù con la bici e gli direi ok lo prendo se mi sposti tutti i componenti e mi ritiri il telaio...
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
il reggisella al 90 % non va bene, mi pare 29,8 l'RR e che lo usi quasi solo il deca.
Da ricontrollare le misure del MC e forse la serie sterzo, il deragliatore ant e i passaggi cavi.
Comunque la maggior parte dell'occorrente ce l'hai.
Prova a vedere anche eventuali telai usati da xc.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
100€ reggisella
100€ serie sterzo
40€ cavi e guaine
+ imprevisti vari...tipo movimenti centrali differenti o che so io...
secondo me ti conviene affidarti al ciclista che ritirandoti il telaio ti potrebbe alleviare delle spese extra facendoti pagare il solo telaio...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
si ma vanno aperte le forcelle per modificarne l' escursione....
vi fidate bene ad aprire forcelle da 500€ come se nulla fosse...
o siete molto esperti o boh...

così come a montare e smontare completamente bici...
 

gg981

Biker novus
5/9/10
16
0
0
torino
Visita sito
si ma vanno aperte le forcelle per modificarne l' escursione....
vi fidate bene ad aprire forcelle da 500€ come se nulla fosse...
o siete molto esperti o boh...

così come a montare e smontare completamente bici...

La reba team che ho io ha escursione 100. La mia idea era portare da un ciclista la mia 8xc e il telaio canyon e far fare tutto a lui, sto cercando di capire se può essere un'operazione che abbia un senso oppure no. Ho visto che sull'outlet del sito canyon ci sono telai a prezzi interessanti.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
La reba team che ho io ha escursione 100. La mia idea era portare da un ciclista la mia 8xc e il telaio canyon e far fare tutto a lui, sto cercando di capire se può essere un'operazione che abbia un senso oppure no. Ho visto che sull'outlet del sito canyon ci sono telai a prezzi interessanti.

boh...secondo me ti costa quanto prendere una bici nuova...

telaio+serie sterzo+reggisella+manodopera+cavi e guaine

e poi se porti tutto al ciclista e non hai preso nulla da lui c'è il rischio che non ti faccia il lavoro...
non sarebbe la prima volta...

scusa ma quasi 1000€ per la 8xc + 700€ per il telaio + altre spese che saranno elevate arrivi a 2000€....
non ti conveniva prendere direttamente una nerve xc su quella cifra?
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
ti do un consiglio!

fai il reso della tua 8xc perchè troppo grande la misura ( hai un mese di tempo) e so che tra una settimana arriva nei negozi la 8xc carbon...a sto punto ti prendi quella della misura giusta! ( è pure molto bella)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
In effetti facendo un po' di conti:
Il telaio attuale della XC pesa 2,4 chili, l'ammo circa 0,2, e fanno 2,6 chili, la versione 2008 magari un po' di più.
Il telaio della 8XC pesa 1,55 chili, tutta pesa 10,5 chili.
Se si spostassero tutti i componenti da una bici all'altro il peso sarebbe oltre gli 11,5 chili, il peso della XC 8.0 odierna, che te la porti a casa a 1.800 euro.
Il gioco potrebbe valere la candela se riesce a fare qualche soldo con il telaio della 8xc che gli rimane, che però non è una piuma.
Claudio
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
In effetti facendo un po' di conti:
Il telaio attuale della XC pesa 2,4 chili, l'ammo circa 0,2, e fanno 2,6 chili, la versione 2008 magari un po' di più.
Il telaio della 8XC pesa 1,55 chili, tutta pesa 10,5 chili.
Se si spostassero tutti i componenti da una bici all'altro il peso sarebbe oltre gli 11,5 chili, il peso della XC 8.0 odierna, che te la porti a casa a 1.800 euro.
Il gioco potrebbe valere la candela se riesce a fare qualche soldo con il telaio della 8xc che gli rimane, che però non è una piuma.
Claudio

oppure:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1792
1070€
inverte tutti i componenti e vende la 8XC
gli verrebbe a costare 2070€ - la cifra a cui riesce a vendere la RR8xc...
probabilmente attorno ai 600-700 la potrebbe riuscire a vendere...
così ci starebbe anche...1400€ circa ed avrebbe l' equivalente di una nerve XC 9 che costerebbe 2200€...
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
Credo che la maggior convenienza l'avrebbe girando per sivende, come suggerito all'inizio , se trova quello che ha un telaio di suo gradimento,e che il sivende si vuole sbolognare, l'affare ci può scappare.
 

gg981

Biker novus
5/9/10
16
0
0
torino
Visita sito
Domani provo a sostituire la pipa da 13,5 con una da 10 o da 9, almeno evito di avere gli avambracci troppo dritti e rigidi. Voi possessori di 8xc taglia xl quanto siete alti?
 

Classifica mensile dislivello positivo