Componenti per Koxx trial

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

hp9000

Biker popularis
12/10/04
45
0
0
Visita sito
Ciao,
Vorrei comprare una koxx per fare un po' di trial.
ho idea che quello che veramente cerco da una bici sia quel tipo di divertimento.
Ho un hot rats della cinelli per fare un po di bunny e zompi su muretti,e la domanda è questa.
Posso utlizzare freni hayes,guarnitura truvativ e movimento centrale fsa(non ricordo modello) su telaio koxx pre far trial o quelle bici usano tuttaltro apparato.
La gurnitura la userei con bash da 32 denti e singolo pignone sul retro conprando ruote adatte.
Le ruote di quelle bici hanno mozzi che supportano i frni a disco classici degli hayes nine??????????
In poche parole cosa non potrei usare di una classica bici da strett (26) su una koxx trial.

Grazie a tutti.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Attenzione!!

Le bici da trial vengono progettate e costruite in base ai tipi di sollecitazioni alle quali sono sottoposte da questo sport. La componentistica più cattiva la riusciresti anche a montare, ma se l'utilizzo finale è di tipo streettaiolo, il telaio da trial ti si aprirebbe in due come ridere.
Dipende tutto da quello che ci vorrai fare, ovvero:
- Trial allo stato puro, compra la bici originale ed abituatici;
- Street/Dirt, compra una bici da street, che ti costa pure molto meno e sai che resisterà tranquillamente alle botte.
 

hp9000

Biker popularis
12/10/04
45
0
0
Visita sito
Ciao,
I filetti, iil passo ad esempio movimento centrale, gli attacchi freni idraulici sono standard??????????
Non rispondendetemi con altre risposte!!!!!!!!
C'e chi lo sa???????


Zao.Free2Ride --- l' hot rats = Street questo gia lo so perchè me lo dici?????

E poi non vorrei aprire polemiche ma puoi giocare a fare trial anche con bici street solo che che la mia 16'' è scomoda, pesante poco maneggevole.

Zao.Free2Ride --- E' chiaro che con una koxx da trial non mi sogno di saltare da una rampa.

Chiaro il tutto a livello amatoriale per giocare un po'!!!!!!
 

hp9000

Biker popularis
12/10/04
45
0
0
Visita sito
Ciao,
E' che vorrei spendere il meno possibile inizialmente per vedere come mi trovo.
Poi in seguito uno scrato di qui uno scarto di la me la costruisco.
So che costa meno intera.Ma se uso un po di pezzi che gia' ho.!!!!!!1

Ciao.
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
Ciao , x il mov. centrale nn ci dovrebbero essere problemi,x il disco davanti neanke,quello dietro nn lo puoi usare xke' molti telai da trial 26" nn ce l'hanno neanke l'atacco.Se vuoi riciclare ancora qlcosa puoi riutilizare la ruota ant. x adesso
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Allora se vuoi qualcosa amatoriale, per giochicchiare un po', ti prendi una Monty Entry-level che ti verrà a costare 400/600€ e te la tieni solo ed esclusivamente per salterellare quà e là.
Spendere 1000€ per telaio e forcella della Koxx, per poi montarci componentistica non adatta al tipo di bici (cosa che si può fare), mi sembra un po' un controsenso.

Sono bici molto estremizzate...è come montare una forka da xc su una bici da Downhill, nessuno te lo vieta, ma le prestazioni peggiorano.

Ciao
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
comprati una kazzo di bici da trial e basta...i miscugli li fanno solo in inghilterrra...poi saranno anche bravi ma fanno il doppio della fatica.

la adamant è una bella bici...se non sbaglio è la versione con il carro da 365mm al posto che 385-395 standard nelle 26".


anch'io ai tempi usavo bici da street con componenti da trial e viceversa...facevo dei mega misciotti...la bici andava e funzionava...poi quando ho preso una bici da solo trial ho capito la differenza..
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Jeko ha scritto:
mannaggia a sant'anna e gioacchino.. io ho un miscuglio di bici e va DA DIO!!


Però, se in una bella serata mischi 16 tipi diversi di Rhum, torni a casa allegro e sorridente.:-P Prova invece a mischiare 16 alcolici completamente differenti...:bleah:
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
me lo dici in un brutto momento.. dato k ho fatto da sabato pomeriggio a lunedì mattina, tutta una tirata a bere dal fregolino al vino bianco e dal cocktail alla birra.. MAMMA MIA COMME STO!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo