Componenti forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
salve a tutti,sarei curioso di sapere da quante e quali componenti è composta una forcella e soprattutto qual'è il componente che la tiene fissata al manubrio...
Sono ancora inesperto anche se posto argomenti in forum quasi tutti i giorni,qualcosina l'ho appresa ma la forcella è ancora un pò misteriosa per me.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
salve a tutti,sarei curioso di sapere da quante e quali componenti è composta una forcella e soprattutto qual'è il componente che la tiene fissata al manubrio...
Sono ancora inesperto anche se posto argomenti in forum quasi tutti i giorni,qualcosina l'ho appresa ma la forcella è ancora un pò misteriosa per me.

.........Semmai la fissa al telaio .... ed e' il Cannotto che e' situato sulla testa della forcella , perche' il manubrio e' sua volta fissato all'attacco manubrio che lo si fissa sull'attacco manubrio che a sua volta e' fissato sul cannotto della forcella....

I componenti delle forcelle quanti e quali sono?
Pensa a quanti modelli esistono ...........e come si differenziano tra di loro...
Riassunti cosi' forse tanto per ....: testa,cannotto,steli,foderi, piastre,idraulica,cartucce,elemento elastico molla/aria,olio,.....
ecco direi di fermarci qui ....