Componenti forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
salve a tutti,sarei curioso di sapere da quante e quali componenti è composta una forcella e soprattutto qual'è il componente che la tiene fissata al manubrio...
Sono ancora inesperto anche se posto argomenti in forum quasi tutti i giorni,qualcosina l'ho appresa ma la forcella è ancora un pò misteriosa per me.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
salve a tutti,sarei curioso di sapere da quante e quali componenti è composta una forcella e soprattutto qual'è il componente che la tiene fissata al manubrio...
Sono ancora inesperto anche se posto argomenti in forum quasi tutti i giorni,qualcosina l'ho appresa ma la forcella è ancora un pò misteriosa per me.

.........Semmai la fissa al telaio .... ed e' il Cannotto che e' situato sulla testa della forcella , perche' il manubrio e' sua volta fissato all'attacco manubrio che lo si fissa sull'attacco manubrio che a sua volta e' fissato sul cannotto della forcella....

I componenti delle forcelle quanti e quali sono?
Pensa a quanti modelli esistono ...........e come si differenziano tra di loro...
Riassunti cosi' forse tanto per ....: testa,cannotto,steli,foderi, piastre,idraulica,cartucce,elemento elastico molla/aria,olio,.....
ecco direi di fermarci qui ....
prova ora ad andare un po' sul tech corner del forum e nella sezione della manutenzione alle sospensioni-forcella trovi gia' un bel po' di materiale specifico in immagini che possono farti fare una idea oltre poi ai millemila filmati di youtube sulla manutenzione da dove visioni singoli componenti che costituiscono l'insieme di una forcella .
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Classifica mensile dislivello positivo