Componenti "Custom tuned for Specialized"

fred_the_wise

Biker novus
16/3/08
24
0
0
Rovereto - Torino - Nyon (CH)
Visita sito
Bike
Specy FSR XC
Un saluto a tutti...
Sfogliando i cataloghi Specialized (guardavo le XC Trail) ho trovato ad es. i seguenti componenti:

- Freni a disco idraulici Avid Juicy 4 RSL
- Ammo posteriore X Fusion 02RC Custom tuned for Specialized
- un MIX di modelli tra cambio-deragliatore-comandi-cassetta....

(tratto da http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=40121&eid=95)

Questi modelli NON si trovano sui normali cataloghi SRAM - Shimano..

Ho capito che la Specialized deve far fare su richiesta questi pezzi; mi chiedo se qualcuno sa dove trovare confronti/qualità/dettagli dei componenti? :nunsacci:
Non ho trovato nessuna informazione a riguardo in giro...
Grazie !:specc:

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ho visto la guarnitura shimano custom ed era semplicemente una XT di un'altro colore... così come i cerchi DT (e con tutta la voglia che avevano per farsi i pezzi custom.... ma proprio marroni dovevano farli sti cerchi???:smile::smile:)
magari l'ammortizzatore ha specifiche fatte su richiesta da specialized (ad es. la sid sulla stumpjumper è da 95)...

liliumdavidii

Biker popularis
si, diciamo che non si sono sprecati nell'originalità delle modifiche...quindi posso riferirmi alle specifiche dei juicy 3? mi sembra strano però..

avevo dei juicy 3.5 su una Scott Genius e ora ho i 4 sulla Pitch. a parte i dischi di diametro maggiore, i 4 mi sembrano piu' dosabili (ma potrebbero essere i cerchi o pastiglie diversi) m soprattutto hanno la vite per regolare la corsa a vuoto della leva che si regola senza attrezzi...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo