Complimenti poste italiane

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A

Andre_1986

Ospite
Io ho acquistato sul forum 2 volte ed entrambe le volte mi è successa la stessa identica cosa da te descritta, incredibile...

Spero che dopo la roba sia arrivata?!?

Qualuno mi sa spiegare come mai nonostante il pacco dovrebbe essere tracciato venga perso?? uno spedisce con un servizio tracciato perche dovrebbe essere piu sicuro, gli stessi operatori postali piu di una volta mi hanno consigliato di usare una spedizione tracciata per evitare lo smarrimento del pacco, ma leggendo anche altri post sembra quasi che la tracciatura sia inutile e che molti altri forumendoli si trovino nella mia stessa situazione!!!
Poste italiane:arrabbiat::arrabbiat:
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
ultima disavventura...poi non so, capiteranno tutte a me, cosa volete che vi dica.
Ordino alcune cose da un negozio di articoli musicali in germania, pago con carta di credito, mi spediscono il tutto il giorno seguente.
Passano otto giorni...niente ancora.
Il nono giorno l'ufficio postale centrale di pd mi chiama (fortuna che avevo messo il numero di telefono sui dati di spedizione) dicendo che c'è un pacco a mio nome proveniente dalla germania, ma che prima di recapitarmelo mi volevano avvertire che c'erano quasi 300 euri da pagare in contrassegno.
Coosa?!? non ci credo...chiedo lumi e mi dicono che c'è una bolla con segnato l'importo da pagare...spiego che il tutto l'ho GIA' pagato, ma l'impiegata mi dice che così è scritto sul pacco...mi invita a passare in ufficio postale per verificare.
Vado in posta (comodo, eh) e trovo l'impiegata..che capisce il mio punto di vista...mi mostra il pacco e qui ovviamente capisco cos'è successo: i geni di SDA evidentemente non sono in grado di capire una bolla scritta in tedesco, e han scambiato il valore dichiarato della merce con l'ammontare da richiedere in contrassegno.
Alla fine si è risolto tutto, ma tanto per cambiare non posso che constatare per l'ennesima volta come con le poste la sorpresa sia sempre dietro al'angolo.
 
A

Andre_1986

Ospite
A Parte L'incomprensione Almeno La Merce Ti è Arrivata!! La Mia Povera Monster è Dispersa Non Si Sa Dove!! Sda Dice Di Rivolgermi Alle Poste Le Poste Ad Sda!!!! Spero Che Con Il Reclamo Si Muova Qualcosa
 

rab

Biker tremendus
Andre_1986 ha scritto:
A Parte L'incomprensione Almeno La Merce Ti è Arrivata!! La Mia Povera Monster è Dispersa Non Si Sa Dove!! Sda Dice Di Rivolgermi Alle Poste Le Poste Ad Sda!!!! Spero Che Con Il Reclamo Si Muova Qualcosa
Stranissima questa cosa cmq...io qui a Bologna, quando sono in attesa di un pacco che e' in consegna, chiamo la mattina ad sda, gli do il codice e loro addirittura sentono il corriere e mi dicono l'orario approssimativo di consegna...tipo ieri aspettavo un pacco...ieri mattina ho chiamato e mi han detto che consegnavano dopo le 18...e cosi' e' stato...
Mi sembra assurdo che si sia perso il pacco...da qualche parte deve stare...ma l'ordine veniva dall'estero?
 
A

Andre_1986

Ospite
Anche per me è una cosa assurda!!Pero il mio pacco non è in consegna! secondo la tracciatura è piu di una settimana che è in accettazione all'ufficio postale dove è stata fatta la spedizione!!! chiamo il numero verde delle poste e mi dicono che loro non sanno nulla perche i pacchi li prende in consegna sda, chiamo sda e mi dicono di rivolgermi alle poste perche sono loro i responsabili... la colpa non è mai di nessuno ognuno scarica il barile all'altro!!!! è una cosa assurda!!! spero che con il reclamo qualcosa si muova , o almeno che mi dicano dove sia il pacco visto che sembra essere svanito nel nulla!
 
A

Andre_1986

Ospite
Lo so bene anche io purtroppo... pero è l'unica cosa che posso fare.
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
io mi sono sempre trovato bene.ho sempre usato poste italiane per le mie spedizioni e non ho mai avuto nessun tipo di problema,a parte qualche ritardo ma nessun tipo di spedizioni perse o con merce danneggiata.
considerate che sono sempre IBBI77 anche su ebay e ho piu' di 500 feedback condiderando che anche altri 2 account.
certo i commessi delle poste non sono sempre gentili e disponibili ma li' dipende anche dalla persona che si incontra.
ad esempio la sett ho spedito un telaio nuovo in carbonio da 1000euro negli stati uniti.
partito lunedi e mercoledi' gia consegnato in usa.
cavolo ci hanno messo meno di un pacco celere spedito in italia!!(pero' mi e' costato 70euro)
l' unico problema che ho avuto:
ho rispedito l'anello di una serie sterzo ad un utente del forum che mi aveva venduto una forcella in posta prioritaria e gli e' arrivata la busta tagliata senza anello.per il resto ripeto tutto ok
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
59
bergamo
Visita sito
RIPROVATO a fare ordine via email consegna posta celere 3
si spera di non fare la fine dell' ultima volta (tempi di consegna 25 giorni)
pero' questa volta ho dato l'indirizzo destinatario luogo di lavoro
cosi' non possono dire che ero ASSENTE
sperem
 

rab

Biker tremendus
E dopo la lettera di stamane che mi e' arrivata misteriosamente sembra che sia smosso qualcosa...
Mi han chiamato alle 14 circa per comunicarmi che entro 10 giorni ricevero l'assegno per il rimborso del danno fatto alla bici...preventivati 600 euro dovrebbero restituirmi all'incirca 540 euro (10% trattenuto di franchigia)...sperem!
Sara' stato che stamattina ho chiamato al call center e nella segnalazione ho fatto aggiungere all'operatore che se non ricevevo risposta entro pochi giorni mi sarei rivolto all'avvocato? Si spaventano cosi' facilmente? :smile:

Mi autoquoto...rimango sempre piu' sconvolto...ci sarebbe da fare una denuncia collettiva...
Leggete quanti giorni mi avevano assicurato quando mi hanno chiamato?
DIECI...
Chiamo stamane al call center per sapere se avevano altre info...e cosa mi dicono?
"Il rimborso avviene entro 30 giorni lavorativi dalla data di comunicazione..."
TRENTA?!?!?!?!Prima mi dicono 10 e poi 30?!?!?!?
Perche' quando m'hanno chiesto la documentazione a me davano 15 giorni di tempo e loro si possono prendere tutto il tempo che vogliono?!
Tanto per cambiare arrivera' all'ultimo giorno e saremo a 7 mesi per il rimborso...maledetti!!!!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Questa volta devo fare i miei complimenti al servizio postale che almeno quello per i pacchi funziona abbastanza bene secondo me.
Spedito un paccocelere3 alle 12.30 da Bolzano. Il giorno dopo alle 16.40 é stato consegnato ad Asti.
 

manos

Biker tremendus
29/5/06
1.109
0
0
sorso
Visita sito
Anche io sono finito in questo girone infernale...pacco perso, richiesta fatta.....mittente che nn vuole ne spedire ne rimborsare, poste italiane che latitano.......
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
dovrò spedire a breve una bmx inscatolata....
con il pacco ordinario ingombrante sono 14 euro
con il pacco celere 3 maxi sono 25 euro

che arrivi in 3 gg o 5 non penso che sia un problema....ciò che mi secca è che non sia tracciabile. poi ho letto che se assicuro il pacco nel caso in cui dovessero perdelo non si assumono responsabilità (ma che gazzo di assicurazione è? ho letto male io?spero!)
che mi consigliate di fare??????
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
A me le poste italiane hanno perso 2 pacchi, per fortuna nulla di molto costoso, e sto ancora aspettando 2 assegni per il pagamento in contrassegno per altri due pacchi spediti e ricevuti quasi due mesi fa.
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
dimenticavo, per avere il rimborso di pacchi assicurati persi chiedono una copia dello scontrino che dichiari l'effettivo valore della merce, quindi quando spedite ricordatevi di farvi una copia dello scontrino che spedite eventualmente nel pacco.
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
dimenticavo, per avere il rimborso di pacchi assicurati persi chiedono una copia dello scontrino che dichiari l'effettivo valore della merce, quindi quando spedite ricordatevi di farvi una copia dello scontrino che spedite eventualmente nel pacco.

fammi indovinare.....

te lo dicono dopo che ti hanno perso il pacco che devi portare lo scontrino vero?
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
fammi indovinare.....

te lo dicono dopo che ti hanno perso il pacco che devi portare lo scontrino vero?


eh eh eh....
dipende anche dall'impegato delle poste...
Al mio paese c'è una impiegata molto brava (oltre che velocissima nelle operazioni...) e quando spedisco un pacco assicurato mi chiede sempre se ho lo scontrino originale (o copia) per avere il rimborso in caso di smarrimento...
Io comunque fino ad ora non posso assolutamente lamentarmi con le poste italiane....
Personalmente fino ad oggi ho sempre avuto un servizio ottimo...
 

Classifica mensile dislivello positivo