Complimenti per il forum....a proposito..aiutoooo

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Complimenti vivissimi al forum(sono nuovo)e la settimana scorsa ho acquistato a 800€(ultimo pezzo rimasto) una rockrider 9.2 identica a questa: http://www.mtb-forum.it/community/review/showproduct.php/product/613/sort/2/cat/all/page/1
e dando un occhiata sulle varie discussioni per capire come settare la forcella mi sono imbattuto in un grande dilemma!scusate l'ignoranza ma.....che revolution ho come forcella?u-turn o dual air?o non c'e' differenza tra le due?E poi sto diventando matto su come regolarla!da dove devo iniziare?

MARGUA

Biker perfektus

hai un mp
ciao

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
allora?

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao e benvenuto...

A parte il fatto che sono convinto che utilizzando la funzione cerca nella sezione sospensioni troverai molte discussioni sulla tua forcella, su come settarla e come utilizzarla al meglio.

La tua non è la versione u.turn. Per dual-air si intende la possibilità di immettere aria nelle due camere (positiva e negativa) per regolare la compressione ed il SAG. Il sag è l'affondamento che il biker produce sulla forcella quando sale sulla bici in posizione statica...
Maggiore sag maggiore dolcezza nella forcella ma possibilità di arrivare a pacco.

Consiglio 1: regolati il sag, la compressione ed il ritorno (se non ti sono chiari come concetti vai nella sezione delle sospensioni e leggi le miriadi di discussioni a proposito) e poi fai delle uscite su diverse tipologie di sentiero con dietro la pompa per gonfiare o sgonfiare le camere della forcella... questo atteggiamento verso forcella vale 100 volte di + di tutti i consigli che ti possiamo dare.

Consiglio 2: leggi attentamente il manuale

Consiglio 3: non stressare tutti per avere una risposta immediata... otterrai l'effetto contrario

Ciao e buoni settaggi

Aggiungo questo prezioso link dal sito della SRAM http://www.sram.com/en/rockshox/allmountain/revelation/#tab1 da qua potrai partire per scaricare tutta la documentazione della tua forcella...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
il fatto che sia nuovo di questo forum non significa che non so cos'e' un mp,magari l'ho gia' letto e non sono rimasto soddisfatto della risposta!?!?!?!?grazie dell'aiuto cmq...davvero efficace!aspetto cmq una risposta alla mia domanda.

E il perfavore dove l'hai messo??????
Scusa ma ha ragione Max, un atteggiamento del genere non dispone bene nei tuoi confronti, siccome domandare è lecito ma rispondere è cortesia e visto che nessuno ci paga per rispondere alle domande che si fanno sul forum ci si aspetta almeno un "per favore" seguito da un "grazie" anche se la risposta è insoddisfacente.......
Bah, scusate l'OT, mi è passata la voglia.......

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito

cosa mi tocca sentire, aaaaaaaaaaaaarrrrgghhhh

la 9.2 monta la dual air. per il resto quoto tutto.

ps:la forca non è che si regola e via... è un pò come il sedile di un'auto, ognuno lo setta a suo piacimento. ergo devi provare provare provare provare...

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ops... avevo il 50% di capire. Ma oggi sinceramente non avevo il tempo e la voglia di cercare la scheda su internet era pari a zero

Beh il forum serve anche a questo

ps. corretto, denchiu!

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
effettivamente vi chedo scusa per il "grazie" e per il "per favore" che non ho scritto,sara' stata una svista ,ma del resto margua l'avevo gia' ringraziato tramite MP,pero' me la sono un po' presa con mbmtb che mi ha un po' schernito......a proposito di educazione.....
Vi ringrazio comunque delle correzzioni fatte,dato che quando sono tornato a casa ieri ho controllato sulla forca e non ho trovato nessuna scitta "u-turn"....e davvero non ci stavo capendo nulla,ma ora e' tutto chiaro,almeno e' chiaro che modello di forca ho,per le regolazioni vedremo in seguito quando iniziero' a metterci le mani.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo