CompeGps: reticoli rettangolari

spyrozzo

Biker popularis
1/9/10
58
1
0
palermo
Visita sito
salve
mi sono accorto che le IGM visualizzate con compe hanno il reticolo a rettangoli anzichè quadrati. insomma la visione è leggermente distorta.
la stessa cosa la riscontro su pc diversi.
in precedenza però la visione era perfetta tant'è che una volta stampai un pezzo di mappa per esercitarmi ad usare il coordinatometro.
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Ma ti riferisci alle IGM del Portale Cartografico?
Non ci giurerei ma con queste mappe il reticolo UTM su Compe si è sempre visualizzato rettangolare e non quadrato, forse ti confondi con le IGM che si trovano in giro in rete.

E' probabilmente una questione di settaggi del file cwms dei valori pixel/metri o pixel/gradi (che non ti so dire se e come si può modificare).

Infatti con Oruxmaps per Android il reticolo UTM delle IGM del Portale si vede perfettamente quadrato.

Con Qlandkarte non è perfettamente quadrato ma quasi.

E' comunque solo una questione di visualizzazione, le coordinate visualizzate sono comunque corrette.

francesco
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
salve
mi sono accorto che le IGM visualizzate con compe hanno il reticolo a rettangoli anzichè quadrati. insomma la visione è leggermente distorta.
la stessa cosa la riscontro su pc diversi.
in precedenza però la visione era perfetta tant'è che una volta stampai un pezzo di mappa per esercitarmi ad usare il coordinatometro.

da che io ricordi è sempre stato così, l'aspetto dovrebbe essere modificabile con uno dei parametri del cwms, ma Compe sembra ignorarlo...

in ogni caso, per far tornare il reticolo quadrato è sufficiente aprire anche la mappa di Googlemap, anche senza renderla visualizzabile, vedrai che la IGM avrà l'aspetto corretto.

bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo