CompeGps mappe x compepocket

Al3eRtO

Biker novus
13/12/06
10
0
0
udine
Visita sito
Ciao a tutti, ho letto 1 po in giro le discussioni ho 1 domanda:usando compeland, scaricando la mappa del punto che voglio, ingrandendo x ottenere la max risoluzione, uso il comando ritaglia, ma come faccio a salvare la mappa + grande, x' posso selezionare solo quella parte ingrandita?Ciao
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Ciao a tutti, ho letto 1 po in giro le discussioni ho 1 domanda:usando compeland, scaricando la mappa del punto che voglio, ingrandendo x ottenere la max risoluzione, uso il comando ritaglia, ma come faccio a salvare la mappa + grande, x' posso selezionare solo quella parte ingrandita?Ciao

Mi pare di capire che vuoi salvare le mappa visualizzate tramite i server tramite la funzione Ritaglia di compegps. Anzitutto, non tutte le mappe visibili direttamente dal server, possono essere salvate in locale, se ricordo bene. Poi , sebbene compe permetta il salvataggio delle carte, non è cmq il programma ideale per farlo: sicuramente buono per visualizzare, un po' meno per il salvataggio da remoto. Si può fare se si salvano piccole zone ogni volta; zone di dimensione eccessiva, normalmente danno un'errore con il server. Per lo scaricamente, sempre per le carte di cui si conosce l'indirizzo molto megli Fwtools ( creato apposta ) dove la spiegazione si trova nella discussione Ortofoto a colori all'inizio della sezione gps e cartografia.

Per il fatto di salvare un'area più grande, non devi utilizzare alcuno zoom, l'importante è delimitare una certa zona perché la qualità della mappa in locale non dipende dalla zoom ( almeno non quella visiva ); la vista, poi, si preoccupa il software ad espanderla. Infatti, gli fwtools sono a riga di comando e di carte non ne vedi. Se compegps potesse scaricare con la stessa efficacia di fwtools, si potrebbe visualizzare tutta una regione, ritagliarla e scaricarla in un colpo solo.

Quindi, o ritagli piccole zone ( che poi eventualmente unirai ) o ti dai agli fwtools.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo