Da qualche settimana non riesco più a visualizzare le ortofoto del PCN tramite il software CompeGps (versione 7.3). Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?
Idem...
dalla scorsa settimana quando provo, al posto dei riquadri delle ortofoto mi appaiono una sfilza di errori: "html error: TITLE>MapServerMessage</TITLE>|<
Da qualche settimana non riesco più a visualizzare le ortofoto del PCN tramite il software CompeGps (versione 7.3). Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?
Hanno aggiornato i servizi WMS.
Con Josm è stato semplice sistemare, è bastato aggiornare la stringa di connessione al server. Nel caso di Compe penso sia meglio informare gli sviluppatori del software affinché provvedano a fornire nuovi file "cwms".
Il riferimento è a questa notizia?
[url]http://www.pcn.minambiente.it/GN/news.php?lan=it&y=2012#news_53[/URL]
Esatto, è la stessa che ha riportato gabmon
Hanno aggiornato i servizi WMS.
Con Josm è stato semplice sistemare, è bastato aggiornare la stringa di connessione al server. Nel caso di Compe penso sia meglio informare gli sviluppatori del software affinché provvedano a fornire nuovi file "cwms".
Scusate, dimenticavo ...
il precedente è ovviamente il file "italia_igm25.cwms", mentre per il file "italia_ortofoto_colore_06.cwms" il contenuto è questo:
VERSION=1.1.1
WEB=http://wms.pcn.minambiente.it/ogc?map=/ms_ogc/WMS_v1.3/raster/ortofoto_colore_06.map&FORMAT=image/png&VERSION=1.1.1&SERVICE=WMS&REQUEST=GetMap
PARAMS=&LAYERS=OI.ORTOIMMAGINI.2006.33,OI.ORTOIMMAGINI.2006.32&STYLES=&SRS=EPSG:4326
LAT1=36
LON1=6
LAT2=48
LON2=19
DXM =0
DYM =0
CACHEDX=520
CACHEDY=520
FORMAT=PNG
DATUM=WGS 84
SCALE=0.5
bye
ORA SIIIII!!!
MITICO WALDOS!!!
In pratica c'era solo uno spazio di troppo; metto allora il codice corretto, anzi, allego direttamente il file funzionante.
Anche io ho aperto un ticket sul support di COMPEGPS. E mi hanno detto che stanno correggendo.
Comunque la soluzione di Waldos è super OK. Un bel più per il tuo post!!!
Scusate l'ignoranza ma come faccio a modificare i file indicati?
Io invece con Josm anche se ho aggiornato le stringhe delle PCN mi da sempre errore