"compatte" g10 o p6000 quale?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito
posseggo gia' una coolpix p5100 e ne sono soddisfatto sia per la qualita' delle immagini e per i mini video che si possono fare. l'unica pecca e' l'obiettivo che che non e' molto grandangolare . infatti la nikon p6000 e la canon g10 hanno l'obiettivo che equivalente al 35 mm e' un 28 mm , mentre la p5100 ha un 35mm.

qualcuno ha provato queste due "compatte" ?
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
difficile che in molti le abbiano già provate completamente, essendo uscite da poco.
comunque io senza averla provata (ho una G7) ti consiglio la G10. per me è veramente una grande macchina.
l'unico "difetto" sulla mia è che è un'equivalente 35mm, ma l'hanno risolto con un ottimo 28. io mi butterei su canon ;-)
 

tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito




ciao Ubaldo
grazie per questi interessantissimi lynk.

vedo che nella comparativa la spunta la g 10
ma essendo amante del 24 mm mi sa che vado con la lx3.
pensa che fino a 2 anni fa giravo nei boschi con una om2 sp con il 24 f2 e velvia 100 f.

grazie ancora
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao, io ho la P6000 e sono contento dell'acquisto fatto. Prima avevo la Nikon Coolpix 4300, dopo 4 anni mi si è bloccata e non sono più riuscito a riesumarla, per cui mi sono deciso di fare un passo "lungo" acquistando la P6000, anche perchè la P5100 è uscita di produzione ed è introvabile.

Oltre a tutte le caratteristiche della Coolpix, trovo molto utile il programma Nikon per il PC per la gestione delle foto fatte con il GPS attivo che la macchina ha.

http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/1635/overview.html
 

tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito

alla fine ho preso la g10 per via dell'escursione ottica 28-140mm mi sembra giusto per i boschi
e della costruzione del corpo .(mi ricorda la mamiya 7).
la g 10 non e' una compatta , e' un laboratorio!
sara un po' dura da tenere sul casco visto che pesa 350gr. ma i filmati sono di buona qualita.ha un sacco di funzioni interessanti che fanno voglia
la resa delle foto in raw e' spettacolare anche se devo finire di fare dei settaggi poi qualche foto la posto.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo