• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Compatta come macchina d'appoggio alla reflex.......

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Vuoi dire che non hai i comandi manuali? Ho visto che ci sono diversi modello, tra cui la LZ10 che ho adocchiato io, che hanno le impostazioni manuali base, perchè non hai scelto una di queste?
 

Ubaldo

Biker velocissimus
la nikon ha appena presentato la p6000, aggiornamento della p5100 con in più il modulo GPS, formato RAW e porta ethernet per collegarla alla Lan

http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/products/broad/1635/overview.html

lasciate perdere, sul fronte utile, quello della qualità fotografica, temo non ci siano novità. spero che panasonic stravenda con la LX3 costringendo gli altri costruttori a seguire la sua strada, con sensori più grandi, miglior lavoro sui fotodiodi, e ottiche più luminose.
 

Ubaldo

Biker velocissimus
peggio, arriva a 60 equivalente mi pare...
La scelta è dovuta alla lente molto luminosa, f/2 in grandangolo e f/2.8 in tele.
Se la facessero, per esempio, rinunciando ad uno stop, f/2.8-f/4, potrebbero anche arrivare ad un classico 24-90 equivalente o qualcosa di simile... Comunque l'importante è che qualcuno inizi su questa strada.
Se ci pensate, dai tempi della pellicola solo una cosa ancora non esiste: la compatta che può esprimere qualità paragonabili ad una reflex: con la pellicola si era vincolati al formato della stessa, il 135 (esperimento dell'APS, un fallimento, a parte) e quindi era normale che una compatta dovesse usare una superficie sensibile grande. Per le digitali la libertà nella taglia del sensore è stata sia una benedizione che una maledizione.
Certo che il 90% dei fotografi usa la sensibilità minima e se ne ha bisogno ricorre al flash per foto a breve distanza... E quindi le macchine con un sacco di mpx, rumorose, per loro vanno bene...
 

Tuot

Biker cesareus
Io come complemento della oly E-420 uso la Pana LX2 che porto a scorazzare tra i monti.

Mi dà delle buonissime sensazioni e qc soddisfazione. Tutte le regolazioni possono essere manuali, il che è una benedizione.

Ma adesso con il micro 4/3.... dovrò venderla... Se le micro 4/3 saranno dotate di mirino elettronico comincio a risparmiare fin da ora
 

darione

Biker popularis


Io in appoggio alla Oly E3 ho preso la Pana L580 e mi va benissimo...
Per ora non vedo grossi vantaggi col micro 4/3, le dimensioni della Panasonic G1 sono +/- quelle della E410, e quest' ultima pesa meno.Probabilmente il sistema si evolverà ed avremo corpi macchina veramente piccoli, ma per ora non vedo grosse differenze.
Dario
 

Sights

Biker serius
25/3/05
138
0
0
Udine
www.sights.it
A bassi iso va benone, appena sali la qualità decade, come tutte le compatte di nuova generazione che hanno, secondo me, troppi MP! La Ricoh è l'unica con un AF degno di questo nome però

Hey Teo!
in qualità di uno dei pochissimi sostenitori della Ricoh :) mi sai dire com'é la GX200??
Una settimana fà ero ad 1mm da prenderla, è l'unica compatta con un grandangolo degno di questo nome...
Ho letto la prova della Gx100 e non ne parlavano proprio benissimissimo, ma sembra che abbiano risolto un po' di magagne con l'uscita della 200, in particolare una riduzione del rumore....

Idee???
Ciao!

Pier
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

La ricoh GX200???? Una gioia!!!! Ne ho usata una da poco.... il rumore (o disturbo) non è molto diverso dalle dirette concorrenti di altre marche!
Però... CHE AF!!!! Al grandangolo non ci ho proprio badato...
P.S: Pierpaolo devo farti i complimenti vivissimi per una foto che hai scattato a Luca Masserini (infatti me l'ha fatta vedere lui sul suo notebook)... ciao!
 

Sights

Biker serius
25/3/05
138
0
0
Udine
www.sights.it

Hey, grazie per i complimenti!
Ti riferisci a quella in cui lui è disteso con le braghe calate ed io gli sto parcheggiando la mia Felt tra le chiappe in nosepress??? :D :D

Scherzo ovviamente... :)
E' che lui mi prende sempre per le suddette a causa del mio monoaddominale molto sviluppato, ogni tanto devo tornargli qualche gomitata


Stavo cercando una compatta "da tasca" con un bel grandangolo, ho trovato la GX col 24mm (ed eventuale aggiuntivo 0.8x per arrivare 19mm), e quando ho letto che ha anche la slitta per il flash, mi sono detto: perché non buttare nel cesso 450 euro per essere il primo pirla ad usare i PocketWizard con una compatta??? :D

Elettron-minchiate a parte, mi sembra ben fatta, l'ho provata 10 giorni fà da Saturn ed ero veramente vicino a fare la pazzia, solo che volevo essere conformato da qualche parere esterno prima... :)

Dici che sà da fare??

Ciao!
Pier
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com


CAZZO!!! Non pensavo che costasse così tanto quel giocattolino!

ORCO ZZIO!!! Vabbè... in fondo in quella categoria ce ne altre di quel prezzo... Si, secondo me ne vale la pena se pensi di usarla spesso... ma, obbietivamente, con l'attrezzatura che hai te, pensi di usarla a tal punto?
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
A proposito di Ricoh l'assistenza...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=108737
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo