Compatibilita' forcelle Thule 561

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Lo standard pp20 è uno, può cambiare il modo di serraggio, con attrezzi o senza ma una ruota per pp20 si può montare in ogni forcella pp20 quindi se il portabici comprende il pp20 vai tranquillo.
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Grazie Ivo... Il mio dubbio nasceva da una discussione su un forum inglese dove riportavano problemi nel fissaggio con quelle forcelle... Ora non riesco più a trovare quella discussione xò....
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Piccolo aggiornamento.... Effettivamente come avevo letto su un forum estero la lyric 2010 ( non so se nelle annate successive succede lo stesso ) non entrava perfettamente rendendo quasi impossibile il blocco della bici. Rettificato di 3 decimi da entrambi i lati e problema risolto... Chi dovesse pensare di comprare il 561 con questa forca in alternativa si può limare un pochino l' imbocco lato forca...

3da0df425e2a624ffd949c41052c5943.jpg
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Io uso questo portabici con una forcella con PP da 15 (ho dovuto comperare a parte l'adattatore). Mi trovo bene, ma non si può chiudere a chiave come con il QR.
Avete trovato una soluzione?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Bisognerebbe trovare un lucchetto di quelli classici, fare un buco nel braccetto della leva del perno passante e bloccarlo intorno alla forcella. Il problema è la misura, perchè immagino che cosi grandi avranno anche l'archetto troppo grosso...
 

Classifica mensile dislivello positivo