Compatibilita disco e pinza freno avid

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
li ho provati entrmbi cioè:freni avid con dischi sia avid poligon che shimano deore lo spessore misurato col calibro non differisce se non di qualche decimo di millimetro(avid più spessi)ho notato che con i dischi shimano rotondi è meno rumorosa la frenata
 
RAgazzi sapete se un disco shimano center lock puo dare problemi di compatibilita con le pinze dei Juicy 7.,i dischi avid hanno uno spessore differente rispetto agli shimano?
Grazie.

Credo che dovresti verificare se la pista frenente del disco shimano sia uguale o superiore del disco avid, sempre a parita' di diametro.
Credo che inoltre esistano degli adattatori che trasformano i mozzi da centerlock a 6 fori std, per quanto riguard lo spessore e' ininfluente.
Ciao.o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La pista frenante degli Shimano è più stretta (12 mm contro 16) , ma non ci sono problemi di compatibilità. Li ho usati (nella versione a 6 fori, ma per il diametro sono identici) sulla seconda coppia di ruote con i Juicy7, frenano leggermente meno ma più silenziosamente. Per quanto riguarda lo spessore se è diverso lo è di pochissimo, visto che scambiavo le ruote senza rumori od altri problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo