compatibilità trasmissione

loportoluca

Biker popularis
3/30/17
51
0
0
26
palermo
Bike
whistle patwin 29
salve ragazzi avevo una domanda da porvi. E' possibile utilizzare una guarnitura 8v con una catena da 10v? il deragliatore è anche esso da 10v. avrei qualche tipo di problema di compatibilità? sono passato a 10 velocità e in futuro cambierò Anche la guarnitura. volevo sapere se potevo girarci comunque o no. Grazie in anticipo per le risposte.

Boro

Biker fantasticus
8/25/04
14,007
9,651
0
Reggio Emilia
Si non dovresti aver nessun problema, ovviamente se i deragliatori 10v scelti hanno caratteristiche (capacita' totale, salto massimo, corona massima, salto minimo, ecc.) coerenti con l'assetto della guarnitura e del pacco pignoni utilizzato.

loportoluca

Biker popularis
3/30/17
51
0
0
26
palermo
Bike
whistle patwin 29
Si non dovresti aver nessun problema, ovviamente se i deragliatori 10v scelti hanno caratteristiche (capacita' totale, salto massimo, corona massima, salto minimo, ecc.) coerenti con l'assetto della guarnitura e del pacco pignoni utilizzato.
credo di si... sarebbe una normalissima tripla con il deragliatore anteriore che è un deore. Contavo per ora di trasformare la tripla in doppia per necessità. mi potresti dire come fare? ho sentito dire che si dovrebbero aggiungere delle rondelle...

Boro

Biker fantasticus
8/25/04
14,007
9,651
0
Reggio Emilia
Argomento molto trattato, se fai una ricerca trovi decine di threads che ripetono le stesse cose, forse c'e' addirittura una sezione apposita nel tech corner.

Ultimi itinerari e allenamenti