• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Compatibilità tra guarniture shimano boost

Demar Derozan

Biker novus
28/12/16
2
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho letto spesso le vostre discussioni ed ho tratto sempre ottimi spunti. In questo caso mi permetto di porre una questione perché, sebbene abbia trovato un topic simile, avrei bisogno di un parere più specifico se possibile.
Ho acquistato qualche mese fa una mtb 2017 con guarnitura Slx boost M-7000 B2 36-26. La pedivella da 175 mi dava problemi e ricercando una 170, la trovai in versione boost solamente di tipo Xt M-8000 B2.
Oltre a sostituire le due, ho pure inserito un 24 al posto del 26, corona ovviamente identica.
Una volta installato tutto, mi sono accorto che la catena sul 24-42 è estremamente disallineata e gira abbastanza male, cosa che non avevo per nulla notato con la pedivella precedente.
Le geometrie delle due pedivelle sono identiche, la cosa può essere stata accentuata dal cambio di rapporto? Ad ogni modo il disallineamento nei confronti del 42 dovrebbe essere stato comunque tanto.
Degli spessori per accentrare leggermente le corone (tipo 1-1.5 mm) potrebbero essere una buona soluzione?
Grazie a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo