compatibilità software-gps

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
rileggendo i miei post mi sono reso conto che non sono stato chiaro.
Se avessi i gps avrei potuto provare con le trial, tuttavia chiedevo info proprio per evitare di acquistare i gps che poi non mi servirebbero a un bel niente. Insomma la richiesta era finalizzata a non sprecare soldi per acquistare prodotti che non mi sono utili.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
total offroad ha scritto:
Sapete dirmi se i vari software Oziexplorer e CompeGPS, sia nella versione completa che quella pocket, siano compatibili con i gps Haicom e Globalsat.
La compatibilità mi serve in relazione al passaggio delle tracce, wp, ecc.

Ma di che gps si tratta? Se si tratta di antenne Bluetooth non saprei cosa dirti... con le versioni per palmari e smartphone dovrebbero andare, altrimenti ti posso solo dire che sia Ozi che Compe non contengono gps di tali marche nell'elenco dei gps compatibili (a meno che non vadano in NMEA standard.... allora è un'altra cosa).
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
NMEA standard è un tipo di connessione riconosciuta verso tutti i gps collegati via cavo se non sbaglio, quindi in tal caso potrebbero essere collegati??
Non si tratta di bluetooth, ma con cavo. Nello specifico l'Haicom lo collego al palmare mentre il Globasat è simile al foretrex, ma meno bello.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Ma di che gps si tratta? Se si tratta di antenne Bluetooth non saprei cosa dirti... con le versioni per palmari e smartphone dovrebbero andare, altrimenti ti posso solo dire che sia Ozi che Compe non contengono gps di tali marche nell'elenco dei gps compatibili (a meno che non vadano in NMEA standard.... allora è un'altra cosa).
La mia stessa perplessità, che gps sono? Globalsat lo conosco (proprio in questi giorni stò visionando i suoi prodotti) e fa sicuramente antenne Bluetooth. Haicom http://www.haicom.com.tw/index.shtml ne scopro adesso l'esistenza. Se i sw non li riconoscono direttamente si deve tentare con il protocollo NMEA, come dice Excalib, che dovrebbe essere omnipresente nei ricevitori.

Compegps è possibile configurarlo (attualmente) per i seguenti protocolli: Garmin, MLR, Magellan, Suunto x9, NMEA, Sirf, Muzzy logger, gps tracklogger, Aircotec, Log_it, Renschler sol, Brauniger, Flytech, digifly, MLR nmea mode, kenwood nmea, gpsflight. Questa lista si trova nelle opzioni di Compegps; alcuni ricevitori sono dedicati alle attività di volò, non a caso esiste la versione Air.

Per ozi, trovi nella home page che comunica con Magellan, Garmin, Lowrance, Eagle, Brunton/Silva and MLR.
Hai già in mente il modello che vuoi acquistare?

Il protocollo NMEA serve, se non sbaglio, per la navigazione in tempo reale, tramite la funzione Moving map. Lo stesso Compegps va automaticamente a cerca il protocollo NMEA. Il protocollo tipico del ricevitore, tipo Garmin, serve per carica/scaricare tracce, rotte, wp.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
No, si tratta del Globalsat gh-601 ed è appunto un modello simile al foretrex però con il Sirfstar da 20canali. Le caratteristiche sembrano sbalorditive ma è da provare in quanto un modello di recente produzione e per di più ho il forte dubbio della compatibilità con i software. Ovviamente il negoziante non sa aiutarmi......:azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo