• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

compatibilità SHIMANO / SRAM

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Salve a tutti

Il cambio posteriore SRAM 9.0 è compatibile con i comandi cambio shimano 9v ? (deore, lx)

Siccome non mi sono mai trovato a mio agio con i comandi grip shift della sram, volevo sapere se l'accoppiata cambio sram/comandi shimano è possibile

grazie in anticipo! :D
 

fmfpizzi

Biker tremendus
avanti ragazzi non uccidetelo cosi, mauretto non temere puoi sempre usare i nuovi comandi a levetta della sram ricordati sempre che la sram ha un rapporto di cavo di 1 : 1 mentre shimano di 1 : 2 ecco perchè shimano e sram sono incompatibili tranne nel caso di comandi dedicati ad esempio i rocket sram (rotativi) compatibili shimano
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
lo sospettavo :?

vabbè andrò dal mio meccanico a vedere se riesce a combinarmi un paio di comandi "a levette" della sram, visto che nei negozi online non li ho trovati, per il momento

grazie delle risposte! (soprattutto a mao che mi ha segato le gambe già di mattina presto )
 
V

vinx

Ospite
sono appena usciti, per questo che non si trovano. Pero' barracuda mi sembra li abbia. Dovrebbero costare una 50ina di euro gli X7. Gli X9 costeranno un po di piu'.
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it

scusa la secchezza della risposta...ma ero con 1600msg da leggere al rientro dal mondiale !
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
lol, no problem mao

quindi si suppone che i comandi cambio x.7 e x.9 saranno compatibili con il deragliatore anteriore shimano, come già accade con i grip shift, giusto?
 
V

vinx

Ospite
per quello si, anche perche' attualmente shimano e' l'unico produttore di deragliatori anteriori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo