Compatibilità ruote Specialized Enduro 2017

TOXO

Biker novus
9/9/18
4
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certo che vanno bene le classiche 27.5" purché assemblate con mozzi boost.

Ma cosa ti aspetti di molto diverso dalle 27.5"+?
 

TOXO

Biker novus
9/9/18
4
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Intendi dire quale differenza tra la 27,5 e la plus?
Ero curioso di cambiare per essere più agile in curva e abbassare leggermente la bici. Come capisco quale ruote sono compatibili?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Intendi dire quale differenza tra la 27,5 e la plus?
Ero curioso di cambiare per essere più agile in curva e abbassare leggermente la bici. Come capisco quale ruote sono compatibili?
La bici certamente la abbassi ma di poco.
In curva potrai forse essere più preciso, ma con minore volume di aria perdi il confort di molte diverse situazioni. Ma è una scelta.
Per la compatibilità, come già detto, devi verificare che i mozzi siano boost.
Vale a dire con battuta 110x15 all'anteriore e 148x12 al posteriore.
Come da specifiche che avevi indicato per la tua bici.
 

TOXO

Biker novus
9/9/18
4
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ho posto la domanda al proprietario del più importante negozio di roma di mtb e la risposta è stata che con le 27,5 invece delle 27,5+ abbasserei troppo la bici rischiando di avere pedivelle e pedali troppo bassi quindi con l'alta probabilità di urtare ostacoli e terreno, poi mi diceva anche che i telai sono di lunghezza differente per le 29 e le 27,5 quindi anche se le cambiassi non acquisirei molta agilità in più proprio perchè la 29 è più lunga e va guidata in maniera differente. In pratica mi ha sconsigliato di fare l'acquisto delle ruote ma di passare direttamente ad un telaio diverso per ottenere quei risultati.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho posto la domanda al proprietario del più importante negozio di roma di mtb e la risposta è stata che con le 27,5 invece delle 27,5+ abbasserei troppo la bici rischiando di avere pedivelle e pedali troppo bassi quindi con l'alta probabilità di urtare ostacoli e terreno, poi mi diceva anche che i telai sono di lunghezza differente per le 29 e le 27,5 quindi anche se le cambiassi non acquisirei molta agilità in più proprio perchè la 29 è più lunga e va guidata in maniera differente. In pratica mi ha sconsigliato di fare l'acquisto delle ruote ma di passare direttamente ad un telaio diverso per ottenere quei risultati.
Consiglio corretto .
Il costo della coppia di ruote la utilizzi nella permuta per l'acquisto della bici in formato 27,5"
 

TOXO

Biker novus
9/9/18
4
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Per ora mi trovo comunque bene con la mia endurella da 29 quindi non penso di fare il cambio,
anzi da quello che ho capito se guido bene questa il giorno che vorrò se vorrò passare ad un'altro telaio 27,5 potrei solo che trovarmi facilitatò sotto molti aspetto essendo abituato a guidare una bici più "tecnica". Sbaglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo