• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Compatibilità portabici Thule Freeride 532 e tubo obliquo largo

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Ciao a tutti.
Sto valutando di comprare il portabici da tetto Thule Freeride 532. Tuttavia la mia Giant Trance 2020, come le altre Giant ed anche altri marchi, ha il tubo obliquo molto largo ed ho il dubbio che possa non essere compatibile con la "morsa" del portabici in oggetto.
Per essere più preciso, la mia Giant ha come dimensioni del tubo obliquo 70 (larghezza) x 50 (altezza).
Mentre le specifiche del portabici lo danno per tubi obliqui di dimensioni massime 65 (larghezza) x 80 (altezza).

In allegato le specifiche.

Secondo voi quel mezzo centimetro mi darebbe problemi?
Qualcuno ha esperienze con questo portabici Thule?

Grazie a tutti

Allegati

• IMG_20210104_223951.jpg
    182,9 KB · Visite: 11
  • IMG_20210104_223929.jpg
    146,7 KB · Visite: 8

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Io ho acquistato i proride proprio per evitare problemi con gli obliqui "generosi" di quasi tutte le nuove MTB.
Ti ringrazio del suggerimento, Ho visto il proride, sicuramente migliore, ma costa il doppio del freeride...
Mi accontenterei del freeride, se qualcuno mi confermasse la compatibilità coi tubi obliqui delle dimensioni sopra riportate..

Reactions: gabriele(76)

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.122
812
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Ti ringrazio del suggerimento, Ho visto il proride, sicuramente migliore, ma costa il doppio del freeride...
Mi accontenterei del freeride, se qualcuno mi confermasse la compatibilità coi tubi obliqui delle dimensioni sopra riportate..
Si, costa di più, ma rispetto all'attuale prezzo di listino, io li ho trovati a circa la metà (anni fa) da un rivenditore tedesco su ebay.de.
Magari prova a fare una ricerca eventualmente. Ciao!

Reactions: Guernellone

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.867
1.186
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Purtroppo anch'io posso solo confermarti che il Proride, sia il vecchio che il nuovo modello, funzionano con una Giant 2017.

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Grazie dei feedback ragazzi!
Una domanda: il Thule proride é compatibile solo con barre Thule o anche con barre da tetto universali (che già ho)?
Dalle foto del portabici che ho visto sul sito sembra avere un sistema di aggancio particolare, non compatibile con i "vecchi" sistemi di aggancio barre-portabici con le viti ad U + piastrina ( spero di essermi spiegato bene)

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.122
812
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Sembra sia necessario questo adattatore https://www.thule.com/it-it/bike-rack/accessories/thule-proride-squarebar-adapter-_-889500 che io avevo cmq trovato nella confezione.
Cmq, anche le barre Thule con la canalina a T sono di una comodità che crea dipendenza. Tolgo e metto i portabici in pochi minuti. Quando devo fare un viaggio un po' lungo e non voglio sentire i fischi, tolgo i portabici ijn pochi minuti e al ritorno li rimetto.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo