Compatibilità pinze Avid

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ciaux,
Ho appena acquistato una scale 30 e vorrei immediatamente sostituire i cerchi cross ride con dei shimano xt 2008,il problema sono i dischi:
vorrei sostituire gli Avid 5 (a sei fori) con dei shimano (CL) cosa mi consigliate ? sono compatibili ?....serve l'adattatore visto che l'anteriore passa da 185mm a 180mm avrei pensato degli xt 2008

Thx Lele
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciaux,
Ho appena acquistato una scale 30 e vorrei immediatamente sostituire i cerchi cross ride con dei shimano xt 2008,il problema sono i dischi:
vorrei sostituire gli Avid 5 (a sei fori) con dei shimano (CL) cosa mi consigliate ? sono compatibili ?....serve l'adattatore visto che l'anteriore passa da 185mm a 180mm avrei pensato degli xt 2008

Thx Lele


Puoi usare degli adattatori per montare i tuoi dischi su mozzi Centerlock: questa è la soluzione più semplice ed immediata.

Altrimenti prendi una coppia di dischi Shimano centerlock: al posteriore non ci sono problemi, all'anteriore devi prendere un adattatore specifico da 180 oppure fresare quello Avid di 2,5 mm.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Puoi usare degli adattatori per montare i tuoi dischi su mozzi Centerlock: questa è la soluzione più semplice ed immediata.

Altrimenti prendi una coppia di dischi Shimano centerlock: al posteriore non ci sono problemi, all'anteriore devi prendere un adattatore specifico da 180 oppure fresare quello Avid di 2,5 mm.

Sembola, tu l'hai provato di persona a montare una pinza avid su un'adattatore non-Avid con disco da 180mm? La mia domanda deriva dal fatto che Avid usa il sistema CPS sulle pinze e per questo mi sorge il dubbio che adattatori di altre marche potrebbero non andare bene.

Io non ho avuto l'occasione di provare fino adesso.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Puoi usare degli adattatori per montare i tuoi dischi su mozzi Centerlock: questa è la soluzione più semplice ed immediata.

Altrimenti prendi una coppia di dischi Shimano centerlock: al posteriore non ci sono problemi, all'anteriore devi prendere un adattatore specifico da 180 oppure fresare quello Avid di 2,5 mm.

Preferirei cambiarli i dischi visto che costano come gli adattatori.....e ne guadagnerei in peso....penso !!!

Thx Lele
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@lanetwork: se lo fai per il peso lascia perdere: i dischi Centerlock pesano di più rispetto ai 6 fori, per cui la differenza alla fin fine è poca.

@cerrotorre: in effetti no, però potrei confrontare un adattatore da 160 Avid con uno Shimano per vedere quanta differenza ci sia. Stasera frugo nello "scatolone magico" :mrgreen" e lo cerco.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
ho le pinze J7 e dischi CL shimano XT: l'accoppiamento é perfetto

uso indiffrntemente staffette Avid, shimano, Hayes e formula su pinze avid e mi risultano tutti uguali
perlomeno le misure canoniche: 160 e 203
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo