Compatibilità pacco pignoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
ok quindi se compro un pacco pignoni 11-50 della sunrace devo anche comprare un corpetto della shimano? ma dopo va bene con lla ruota? se ti interessa ho le ruote originali della ktm myroon del 2017
Devi verificare la tipologia di ruote che hai su...se sono ruote custom KTM oppure qualche marchio famoso...DT,Mavic ecc ecc e da li verificare il modello ed eventuale pezzo per sostituzione rl
 

Lukepair

Biker novus
26/9/18
18
2
0
47
Veneto
Visita sito
Bike
MTB front
Ciao a tutti,
rispetto al pacco pignoni Sram XX1 Eagle 10-50T, ne esiste uno compatibile più economico che abbia la stessa resistenza all'usura? Del peso non mi interessa più di tanto.
SUNRACE (10-50T) è affidabile secondo voi o conviene scendere sul GX XG-1275 venduto a metà prezzo rispetto all' XX1 Eagle? Il fatto che SUNRACE abbia gli ultimi 2 pignoni in alluminio è penalizzante come usura?
Grazie.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.305
1.759
0
Visita sito
SUNRACE (10-50T) è affidabile secondo voi o conviene scendere sul GX XG-1275 venduto a metà prezzo rispetto all' XX1 Eagle?

A metà prezzo lo prenderei, dubito che duri meno della metà.

Il fatto che SUNRACE abbia gli ultimi 2 pignoni in alluminio è penalizzante come usura?

E' penalizzante, ma considera due cose:
1) Sono pignoni con parecchi denti, che distribuiscono l'usura
2) Non si usano per chilometri e chilometri
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
utilizzo questa discussione per fare luce sulla compatibilità del nuovo pacco 10-52 :
senza ricorrere al nuovo deragliatore come consigliato dal produttore, funziona con il "vecchio" X01 del 2018 ?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao, ho un'altra domanda... se cambio la cassetta 11v SRAM 10-42 (corpetto XD) con la SUNRACE 11v 10-46 (compatibile per XD), la catena che utilizzavo prima va sempre bene? Davanti ho sempre la Leonardi ovale 28T
Grazie
Ciao,
direi che la catena risulterebbe corta
(46-42):2=2 denti in più che ingaggiano la catena, quindi ci vuole una maglia in più

In attesa di conferma da chi ne sà di più

P.S.: inoltre con cassetta nuova io metterei catena nuova (non allungherei la vecchia)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lukepair

Classifica mensile dislivello positivo