compatibilità mozzi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gianky_mi

Biker popularis
13/8/06
76
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti,
scusate ho un dubbio sulla compatibilità di due mozzi:
vorrei montare dei cerchi da 28 (di una scott scale 29 rc,Swiss XR-29 Disc IT / 15mm e DT Swiss XR-29 Disc IT / 10mm-RWS QR) su una scott scale 50 da 26 (che monta Scott Comp Disc IT e Shimano FH-M525 Disc IT)
ho dubbi su quel RWS e su quei 10 e 15 mm dei cerchi da 28
E corretto dire che non dovrei preoccuparmi della compatibilita' fatto salvi i 10 cm anteriori e i 13,5 posteriori???
grazie moltissimo a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ciao a tutti,
scusate ho un dubbio sulla compatibilità di due mozzi:
vorrei montare dei cerchi da 28 (di una scott scale 29 rc,Swiss XR-29 Disc IT / 15mm e DT Swiss XR-29 Disc IT / 10mm-RWS QR) su una scott scale 50 da 26 (che monta Scott Comp Disc IT e Shimano FH-M525 Disc IT)
ho dubbi su quel RWS e su quei 10 e 15 mm dei cerchi da 28
E corretto dire che non dovrei preoccuparmi della compatibilita' fatto salvi i 10 cm anteriori e i 13,5 posteriori???
grazie moltissimo a tutti

.... :nunsacci: ....sei sicuro che le ruote da 29" ci stiano su un telaio da 26"?
10mm "indica" che è un QR cioè quick release .....
secondo me le ruote della Scale 29" sono:
ruota ant: 15mm cioe PP (perno passante)
ruota post: 10mm QR tradizionale sgancio rapido
 

Gianky_mi

Biker popularis
13/8/06
76
0
0
milano
Visita sito
.... :nunsacci: ....sei sicuro che le ruote da 29" ci stiano su un telaio da 26"?

si, certo.
Parlando del posteriore, considerando di lasciare 3 mm dal telaio, posso montare tutto cio che sta sotto i 2155/2160 di sviluppo ( quindi qualsiasi 700x32 e qualche 35). L'anteriore invece se lascio la shox fino al 28. Ma dal momento che monterei una rigida non ho problemi di spazio perche non ha il ponticello di rinforzo
Sto aspettando di misurare il canale, con la speranza che sia un 17 mm interno, altrimenti dovri assemblare mozzi mtb con cerchi bdc.

Dimenticavo scusa: quindi un 10 mm e sempre uno sgancio rapito e un 15 sempre un perno passante?
e in quelle occasioni in cui si legge 9 mm? e questo rws?
grazzie
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.... :nunsacci: ....sei sicuro che le ruote da 29" ci stiano su un telaio da 26"?

si, certo.
Parlando del posteriore, considerando di lasciare 3 mm dal telaio, posso montare tutto cio che sta sotto i 2155/2160 di sviluppo ( quindi qualsiasi 700x32 e qualche 35). L'anteriore invece se lascio la shox fino al 28. Ma dal momento che monterei una rigida non ho problemi di spazio perche non ha il ponticello di rinforzo
Sto aspettando di misurare il canale, con la speranza che sia un 17 mm interno, altrimenti dovri assemblare mozzi mtb con cerchi bdc.

Dimenticavo scusa: quindi un 10 mm e sempre uno sgancio rapito e un 15 sempre un perno passante?
e in quelle occasioni in cui si legge 9 mm? e questo rws?
grazzie
...RWS...è una specie di QR solo che usa un alberino di chiusura da 10mm

[URL]http://www.dtswiss.com/Components/RWS/RWS-Thru-bolt-en[/URL]
ed è una via di mezzo tra il tradizionale QR e il PP...ed è compatibile con i classici telai che usano il normale QR
il 15mm invece è sempre un PP
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo