compatibilità misure gomme e cerchi..

Rob17_107

Biker novus
3/7/06
35
0
0
Fiuggi
Visita sito
Salve, volendo passare da v-brake a disco ho dovuto cambiare i cerchi e sfruttando una buona occasione su ebay ho preso dei rodi excalibur DH con mozzi xt. Ora oggi sono arrivati (:mrgreen:) e noto che il canale è ben + largo dei cerchi che avevo prima (mavic 221) :????:. Queste sono le specifiche dei cerchi:

cerchiie8.jpg

Ora monto delle Michelin XC Hard terrain 26x2.00 ma già che ci sono, dato l'autunno imminente e visto che stò apprezzando sempre + lo sterrato, cambio pure le gomme e sarei orientato a queste:

Continental Speedking 26x2.3 (che mi dicono essere un 2.1 in realtà)
ContiSpeedking.gif

Oppure i kenda nevegal 26x2.1
Con un canale così largo dite che ci sono problemi a montare gomme 2.1/2.3?

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Salve, volendo passare da v-brake a disco ho dovuto cambiare i cerchi e sfruttando una buona occasione su ebay ho preso dei rodi excalibur DH con mozzi xt. Ora oggi sono arrivati (:mrgreen:) e noto che il canale è ben + largo dei cerchi che avevo prima (mavic 221) :????:. Queste sono le specifiche dei cerchi:

cerchiie8.jpg

Ora monto delle Michelin XC Hard terrain 26x2.00 ma già che ci sono, dato l'autunno imminente e visto che stò apprezzando sempre + lo sterrato, cambio pure le gomme e sarei orientato a queste:

Continental Speedking 26x2.3 (che mi dicono essere un 2.1 in realtà)
ContiSpeedking.gif

Oppure i kenda nevegal 26x2.1
Con un canale così largo dite che ci sono problemi a montare gomme 2.1/2.3?

IMHO non staranno al loro posto.. il canale è troppo largo.. prevedo stallonate dolorose..

Rob17_107

Biker novus
3/7/06
35
0
0
Fiuggi
Visita sito
mmm..in effetti li ho presi in piena ignoranza:sculacci:...solo dopo ho visto le misure "eccessive" vabbè mi sà che le rivenderò...e prenderò qualcosa di + adatto

x adexu: la Viner me l'hanno fregata l'anno scorso....:cry:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo