Compatibilità manopole con manubrio Ritchey

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GiulianoMondin

Biker novus
3/5/14
2
0
0
Verona
Visita sito
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum!
Sono nuovo e ho spesso usufruito delle vostre conoscenze come utente esterno, ma ora ho un quesito da porvi direttamente in quanto non trovo risposte!
È arrivato il momento di sostituire le manopole sulla mia scott scale rc team, manubrio ritchey WCS carbon e cambio a manopole SRAM Xo...!
Ho addocchiato delle lizard skins lock on, bearclow nera...leggendo le caratteristiche ho visto che il diametro è di 29 mm...il manubrio è da 31,8 mm invece. Domanda: le manopole dovrebbero essere universali giusto!? Cosa non mi torna? Inoltre avendo lo SRAM Xo a manopola dovrei tagliare le lizard...qualcuno ha già compiuto quest'operazione?
Grazie mille
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum!
Sono nuovo e ho spesso usufruito delle vostre conoscenze come utente esterno, ma ora ho un quesito da porvi direttamente in quanto non trovo risposte!
È arrivato il momento di sostituire le manopole sulla mia scott scale rc team, manubrio ritchey WCS carbon e cambio a manopole SRAM Xo...!
Ho addocchiato delle lizard skins lock on, bearclow nera...leggendo le caratteristiche ho visto che il diametro è di 29 mm...il manubrio è da 31,8 mm invece. Domanda: le manopole dovrebbero essere universali giusto!? Cosa non mi torna? Inoltre avendo lo SRAM Xo a manopola dovrei tagliare le lizard...qualcuno ha già compiuto quest'operazione?
Grazie mille

le manopole son tutte universali con qualsiasi manubrio.la misura che dici tu di 31.8 mm è nella zona dell'attacco del manubrio non nella zona della manopola.
non puoi tagliare le manopole con il lock on, se lo fai poi non si bloccano in modo stabile ...al manubrio!! ma esistono in commercio versioni apposite (son più corte) create apposta per i comandi rotanti.ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo