Compatibilità manettino Sram gx e deragliatore nx

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
Oggi sono scivolato, la ruota anteriore ha chiuso e ho sbattuto col ginocchio sul manettino del cambio. Ho sentito un crack e il cambio ha smesso di funzionare.
Proverò ad aprirli ma ho paura si sia rotto qualcosa magari un dentino o qualcosa di simile.
Il gruppo che uso è l'nx di Sram con la cassetta da 46 sunrace.
Ha senso prendere per pochi euro in più un trigger gx invece che nx?
Così magari in futuro spaccassi ancora qualcosa potrei pensare di cambiare il deragliatore con un gx e in pratica fare un upgrade del gruppo.
I manettini sono entrambi 11 velocità, sul sito dell'nx c'è scritto: "Fully compatible with all SRAM 1x™ drivetrain"
C'è molta differenza che giustifichi 10 euro di differenza?
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Sono compatibili, le differenza importante è che il GX ha il collarino staccabile quindi lo puoi montare sui vari matchmaker, e probabilmente pesa qualche grammo in meno.
Se hai in previsione un upgrade prendi quello.
 
  • Mi piace
Reactions: effemmeffe

Classifica mensile dislivello positivo