Compatibilità Kit spurgo SRAM con FORMULA CURA

dmirko

Biker novus
15/8/16
4
2
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ho un kit di spurgo originale SRAM per freni CODE mai utilizzato (contaminato) e ancora sigillato nella scatola.
Ho cambiato l'impianto freni della mia Turbo Levo con dei Formula CURA 4.
Volevo chiedere se il kit di spurgo SRAM, utilizzando ovviamente l'olio minerale FORMULA, è compatibile come attacchi per i freni CURA 4.

Grazie in anticipo

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.173
866
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Buongiorno a tutti,
ho un kit di spurgo originale SRAM per freni CODE mai utilizzato (contaminato) e ancora sigillato nella scatola.
Ho cambiato l'impianto freni della mia Turbo Levo con dei Formula CURA 4.
Volevo chiedere se il kit di spurgo SRAM, utilizzando ovviamente l'olio minerale FORMULA, è compatibile come attacchi per i freni CURA 4.

Grazie in anticipo
Si, potrebbe, devo verificare gli attacchi per essere certi al 100%, ma penso di si.

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.935
690
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
dipende se il kit ha parti in gomma (a volte le siringhe non sono tutte in plastica ma hanno una parte in gomma sopra lo stantuffo delle siringhe), perchè la gomma che va acontatto con il DOT è diversa da quella che può andare in contatto con il minerale. Se si usano al contrario le gomme si deteriorano

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.351
3.750
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao rilancio per chiedere conferma se il kit sram alla fine va bene per i cura.
min stanno arrivando i 4 e vorrei essere pronto per installarli.
Le gomme in generale non dovrebbero essere compatibili con l'olio minerale, ma di solito il problema è più al contrario. Vale a dire che una gomma compatibile con olio minerale non sopporta affatto bene il dot, mentre tu sei nella condizione opposta. Per il tempo che stanno a contatto secondo me non cambia niente, a patto di sciacquare molto bene tutto. Fosse una guarnizione interna all'impianto, ci sarebbe il rischio che si sfaldi e contamini l'olio (al contrario invece il dot tende a gonfiare le guarnizioni se non sono in EPDM). Così al massimo vedi usurarsi lo stantuffo.
Piuttosto, il dubbio è che i filetti dei raccordi siano quelli giusti. Se sbagli qualcosa a quel livello rovini la madrevite lato impianto e son dolori.

• Mi piace
Reactions: Joloh

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.360
1.554
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Le gomme in generale non dovrebbero essere compatibili con l'olio minerale, ma di solito il problema è più al contrario. Vale a dire che una gomma compatibile con olio minerale non sopporta affatto bene il dot, mentre tu sei nella condizione opposta. Per il tempo che stanno a contatto secondo me non cambia niente, a patto di sciacquare molto bene tutto. Fosse una guarnizione interna all'impianto, ci sarebbe il rischio che si sfaldi e contamini l'olio (al contrario invece il dot tende a gonfiare le guarnizioni se non sono in EPDM). Così al massimo vedi usurarsi lo stantuffo.
Piuttosto, il dubbio è che i filetti dei raccordi siano quelli giusti. Se sbagli qualcosa a quel livello rovini la madrevite lato impianto e son dolori.
Sì il mio dubbio era tutto sul discorso filetti.
Vabbè speriamo a fine settimana di scoprirlo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo