• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Compatibilità Hope Tech V2 e dischi Vented

Accrocchista

Biker serius
21/7/09
173
1
0
Tonengo (AT)
Visita sito
Ho cercato, giuro ho cercato, in questo e negli altri fora (plurale neutro di forum, credo. Il mio latino è piuttosto lontano ormai), ma non è uscito nulla.
Ho da poco acquistato dei freni usati Hope Tech V2 da un utente del forum, e da un altro utente ancora i "relativi" dischi vented, usati anch'essi.
Ma un altro annuncio mi ha fatto venire la pulce nell'orecchio, come se ci potesse essere incompatibilità tra gli uni e gli altri. Questione di anno di costruzione. Pare che i freni (le pinze) siano stati ridimensionati da un'edizione all'altra, ridotti nel 2011.
Vuol dire che non accolgono più i dischi vented?
Mi direte voi: ma perchè non provi? Facile, perchè ho in mano i freni, ma non i dischi, che sono in viaggio; e con la pazzia dei corrieri in questi giorni, prevedo che mi arriveranno per la befana...
Mi chiarite un po' il tutto?
Come faccio a capire l'anno di produzione delle pinze? Come faccio a capire se esiste incompatibilità (o compatibilità ) SULLA CARTA, cioè da catalogo?
Ovviamente ho anche cercato sul sito Hope, ma non ho trovato risposta.
Grazie
Marco Pannoni
ps: buffo. Sono partito un paio di anni fa con una bighit da poco più di 1000 euro, e l'ho "attrezzata" con forcella (la più cara della Marzocchi, proprio la più cara, la rc3 con gli steli cromati), freni (hope tech v2 vented appunto, come da titolo, e prima degli avid code, in numero di 4) e mono (fox dhx4) che da soli valgono più della bici che avevo preso. E' la scimmia, credo. Mollerà di mordermi la schiena? Da tre gg ho comperato casa, e ora parte il mutuo, devo smettere. Mamma, aiutami, devo smettere, mandami in comunità. No, mamma, non nella comunità di mtb-forum, che quelli sono peggio di me. Aiutami mamma...
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Compatibili al 100%.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo