• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Compatibilità gruppo XT M785 2x10 con altri componenti

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Ciao,
dopo aver montato sulla mia bici un gruppo completo 1*11 mi avanza tutta la trasmissione XT M785 2x10 (cassetta, deragliatori ant e post, guarnitura con corone, comandi cambio, guaine). Vorrei montare una bici da zero senza pretese, acquistando componenti nuovi e usati utilizzando il gruppo che già ho.
Ci sono telai in alu (cube ad esempio) che si trovano a poco nuovi e diciamo che già con 200€ avrei telaio e forcella ad aria.
La mia domanda riguarda la compatibilità tra telaio e il gruppo che ho:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-ltd-race-27.5-side-swing-frame-red-n-black-687257

I freni xt sono rimasti montati sulla mia bici, e mi accontenterei di freni di bassa gamma, es. shimano M365.
I miei comandi cambio xt (I-Spec B) montano su quei freni ?
Grazie delle risposte
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao
Il deragliatore non va bene devi comprare direct mount side swing.
Il press fit 92 si adatta alla guarnitura ma devi comprare le calotte
L'attacco posteriore è IS , probabilmente tu hai i PM dunque anche quello va comprato, IS PM
Il resto cambio guarnitura e manettino cambio Ok per il der devo controllare se compatibile, ma va cambiato anche lui
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
../... I freni xt sono rimasti montati sulla mia bici, e mi accontenterei di freni di bassa gamma, es. shimano M365.
I miei comandi cambio xt (I-Spec B) montano su quei freni ?
Grazie delle risposte
Ciao,

i manettini XT SL-M780 non possono essere integrati con le leve BL-M365
ci sono due possibilità, o si acquistano i collarini separati oppure si cambia
tipologia di leva, come per esempio una BL-M506 che è appunto I-Spec B
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Vi ringrazio entrambi! Ok, per i freni quindi devo cercare qualcosa di compatibile, i miei xt (PM) sono rimasti sulla scott spark.
Il mio deragliatore è Direct Mount, ma non side swing, sono abbastanza diversi in effetti. Quindi dovrei mettere in conto anche il deragliatore.
Per la guarnitura ho sempre usato questo mov. centrale:
SHIMANO SM-BB71-41A Press Fit Credo vada bene per quel telaio

Sto cercando di capire se non mi convenga una bici nuova ;), sarebbe per la mia ragazza
 

Classifica mensile dislivello positivo