• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Compatibilità fra Sachs Huret Rival Aris e SRAM Grip Shift MRX

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Nel tentativo di sistemare la mia vecchia Legnano Horn, ieri al Decathlon ho acquistato i comandi per il cambio SRAM Grip Shift MRX, dalle mie ricerche gli unici ancora in commercio a supportare i cambi a 18 rapporti.
Sono compatibili con i cambi Shimano e hanno l'actuation ratio di 2:1.

Prima di aprire la confezione, perdendo così la possibilità di cambiarli, sapete dirmi se sono compatibili con il cambio posteriore Sachs Huret Rival Aris (~ 1990)?
Nessun sivende a cui ho chiesto ha saputo dirmelo (almeno senza vedere la bici) e online non ho trovato alcuna informazione utile.

Spero voi possiate essermi maggiormente d'aiuto, grazie!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
La vedo difficile!
Anche io quando devo lavorare sui vecchi Sachs Pentasport etc non so mai dove poter recuperare le info tecniche...!
Mal comune mezzo gaudio?

Cmq, un cambio post. nuovo non costa tanto
 

Ricky78

Biker extra
8/8/06
760
0
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Ieri sempre da Deca ho preso, visto che era l'ultimo, un cambio SRAM MRX compatibile 5 -> 8 rapporti, almeno così se i comandi MRX non sono compatibili con il Sachs avrò comunque un'alternativa.

Appena avrò un po' di tempo monterò il tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo