Compatibilità forcella

Jimny

Biker novus
31/5/07
16
0
0
Rieti
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problemino. Su una 5.2 dovrei montare una forcella bloccabile. Niente di professinale, anche una entry leve, visto che verrebbe utilizzata in maniera soft , su terreni accidentati a basse velocità o anche su sterrati veloci ma cmq sempre in una maniera tranquilla. Secondo voi:

1) conviene che monti ( se possibile ) la Suntour XCR che ho sulla mia mtb sotto la 5.2 e io acquisti qualcosa di meglio ( consigliate cosa) senza esagerare e con blocco al manubrio

2) Prenda una forcella entry level per la 5.2 ( consigliate cosa)

Siccome sono un novizio in fatto di mtb mi spiegate cosa vuole dire questa cosa ?

" possibilità di avere la forcella con canotto da 1 pollice liscio o filettato"

Io per la 5.2 che tipo di canotto devo prendere ?

Ciao !:celopiùg:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao a tutti, ho un problemino. Su una 5.2 dovrei montare una forcella bloccabile. Niente di professinale, anche una entry leve, visto che verrebbe utilizzata in maniera soft , su terreni accidentati a basse velocità o anche su sterrati veloci ma cmq sempre in una maniera tranquilla. Secondo voi:

1) conviene che monti ( se possibile ) la Suntour XCR che ho sulla mia mtb sotto la 5.2 e io acquisti qualcosa di meglio ( consigliate cosa) senza esagerare e con blocco al manubrio

2) Prenda una forcella entry level per la 5.2 ( consigliate cosa)

Siccome sono un novizio in fatto di mtb mi spiegate cosa vuole dire questa cosa ?

" possibilità di avere la forcella con canotto da 1 pollice liscio o filettato"

Io per la 5.2 che tipo di canotto devo prendere ?

Ciao !:celopiùg:

Non ho ben capito quale sono le tue due possibilità, puoi spiegarti meglio?

In ogni caso per la 5.2 devi prendere una forca con canotto da 1 e 1/8!
 

Jimny

Biker novus
31/5/07
16
0
0
Rieti
Visita sito
Scusate avete ragione, mi sono espresso male. Le possibilità sono:

- prendere una entry level bloccabile ( non al manubrio) per la 5.2

- montare sulla 5.2 la forcella suntour della mia reflex 45 (se è possibile ma ditelo voi) e sulla mia comprare una forcella con blocco al manubrio migliore della suntour ma senza spendere 300-400E


Ora intanto grazie di avermi chiarito che per la 5.2 ci vuole un pollice e 1/8. Secondo voi cosa mi conviene fare ?
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
- montare sulla 5.2 la forcella suntour della mia reflex 45 (se è possibile ma ditelo voi) e sulla mia comprare una forcella con blocco al manubrio migliore della suntour ma senza spendere 300-400E

Io farei così, posto che il canotto della Sontour sia abbastanza lungo per essere montato sulla 5.2. Quanto potresti spendere per la nuova forca da mettere sulla Reflex?
 

Jimny

Biker novus
31/5/07
16
0
0
Rieti
Visita sito
Io farei così, posto che il canotto della Sontour sia abbastanza lungo per essere montato sulla 5.2. Quanto potresti spendere per la nuova forca da mettere sulla Reflex?


Non ho idea di quanto possa venire una forcella migliore della Sontour, certo se viene 300E è un altro discorso, ne prendo una da 100E vista al deca per la 5.2. Non so massimo 200E ma proprio tirato :celopiùg:
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Quoto Chyper, Logo77 e ADexu...
Meglio portare la Suntour sulla 5.2 (controlla che la lunghezza del cannotto sia sufficientemente lungo per potercela montare.
E uppa la Reflex che così a parte il gruppo comincia a diventare una cosa più serietta e ti ci diverti di più. La 5.2 invece te la tieni da battaglia ma pur sempre con la XCR lockuot.
Secondo me... meglio avere una forcella scrausa\base e una media che 2 scrause dovendo spendere i soldi e mettersi cmq a smontare e rimontare tutto, anche perchè poi quella della 5.2 (che immagino sia la Grind Spinner) te la vendi (anche se a mio avviso non so se ci fai più di 30-40 euro e ti va di lusso) e quindi ci riprendi qualcosina...
Io farei così... magari vediti una Tora che ora in offerta la trovi dal Gambacicli a 160 mauri...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo