Compatibilità forcella

Jimny

Biker novus
31/5/07
16
0
0
Rieti
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problemino. Su una 5.2 dovrei montare una forcella bloccabile. Niente di professinale, anche una entry leve, visto che verrebbe utilizzata in maniera soft , su terreni accidentati a basse velocità o anche su sterrati veloci ma cmq sempre in una maniera tranquilla. Secondo voi:

1) conviene che monti ( se possibile ) la Suntour XCR che ho sulla mia mtb sotto la 5.2 e io acquisti qualcosa di meglio ( consigliate cosa) senza esagerare e con blocco al manubrio

2) Prenda una forcella entry level per la 5.2 ( consigliate cosa)

Siccome sono un novizio in fatto di mtb mi spiegate cosa vuole dire questa cosa ?

" possibilità di avere la forcella con canotto da 1 pollice liscio o filettato"

Io per la 5.2 che tipo di canotto devo prendere ?

Ciao !:celopiùg:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao a tutti, ho un problemino. Su una 5.2 dovrei montare una forcella bloccabile. Niente di professinale, anche una entry leve, visto che verrebbe utilizzata in maniera soft , su terreni accidentati a basse velocità o anche su sterrati veloci ma cmq sempre in una maniera tranquilla. Secondo voi:

1) conviene che monti ( se possibile ) la Suntour XCR che ho sulla mia mtb sotto la 5.2 e io acquisti qualcosa di meglio ( consigliate cosa) senza esagerare e con blocco al manubrio

2) Prenda una forcella entry level per la 5.2 ( consigliate cosa)

Siccome sono un novizio in fatto di mtb mi spiegate cosa vuole dire questa cosa ?

" possibilità di avere la forcella con canotto da 1 pollice liscio o filettato"

Io per la 5.2 che tipo di canotto devo prendere ?

Ciao !:celopiùg:

Non ho ben capito quale sono le tue due possibilità, puoi spiegarti meglio?

In ogni caso per la 5.2 devi prendere una forca con canotto da 1 e 1/8!
 

Jimny

Biker novus
31/5/07
16
0
0
Rieti
Visita sito