Compatibilità dischi shimano ICE TECH??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Dipende da cosa ci devi fare e quanto pesi
per mia esperienza personale ( visto il mio ingente peso )
Li userei solo con pastiglie icetech
ma non ci faccio xc e li stresso molto
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Dipende da cosa ci devi fare e quanto pesi
per mia esperienza personale ( visto il mio ingente peso )
Li userei solo con pastiglie icetech
ma non ci faccio xc e li stresso molto

Io pratico xc e peso 63 kg. Secondo te posso utilizzarli con le pinze che non adottano il sistema ice tech e soprattutto continuando ad utilizzare delle semplici pastiglie organiche?
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ti chiedo perché mi sono preoccupato leggendo alcune opinioni sul web!
I miei freni sono il modello base per quanto riguarda i freni idraulici shimano ed utilizzo delle semplicissime pastiglie organiche non dotate di alette per la dissipazione del calore e per questo mi stava venendo la paranoia di squagliare i dischi durante qualche discesone tecnico!
Non vorrei rimetterci il muso o dover cambiare i dischi dopo un mese! Vado sicuro quindi secondo te?? Ti ringrazio per i consigli!!
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ti chiedo perché mi sono preoccupato leggendo alcune opinioni sul web!
I miei freni sono il modello base per quanto riguarda i freni idraulici shimano ed utilizzo delle semplicissime pastiglie organiche non dotate di alette per la dissipazione del calore e per questo mi stava venendo la paranoia di squagliare i dischi durante qualche discesone tecnico!
Non vorrei rimetterci il muso o dover cambiare i dischi dopo un mese! Vado sicuro quindi secondo te?? Ti ringrazio per i consigli!!

io ho usato ICET XT con impianto XTR normale...ha funzionato bene......con un unico neo.......per l'utilizzo che ne faccio io ,cioè XC però nelle discese mi butto giù a palla ...... no mi sono durati niente....neanche 1500Km....sono gli unici dischi ad essermi durati cosi poco!!!!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....io sono un po robusto...cioè peso sui 85Kg in ordine di marcia.......con dischi XT normali ci facevo una stagione cioe 4500-5000km....con gli IceT a parità di utilizzo come ti ho detto prima solo 1500Km......delusione totale...poi se tu pesi poco e in discesa vai piano.....forse ti durano molto di più.......ma ho sentito anche altri lamentarsi sulla durata dei IceT
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
....io sono un po robusto...cioè peso sui 85Kg in ordine di marcia.......con dischi XT normali ci facevo una stagione cioe 4500-5000km....con gli IceT a parità di utilizzo come ti ho detto prima solo 1500Km......delusione totale...poi se tu pesi poco e in discesa vai piano.....forse ti durano molto di più.......ma ho sentito anche altri lamentarsi sulla durata dei IceT
In discesa vado abbastanza veloce e questi dischi penso che mi condizionerebbero...purtroppo mi sa che farò dietro front!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...se ti piace tirare in discesa...lascia perdere in poco tempo sei a piedi!!!! se vuoi un disco che freni ...non so come vada il Deore ma almeno non ha anime in alluminio....altrimenti valuta modelli come i Formula/Icestop o i più costosi corsa estrema....lascia perdere dischi tipo ashima 08 o con forme simili...io li ho provati e non frenano un cavolo vibrano e soffrono di surriscaldamento.....
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
...se ti piace tirare in discesa...lascia perdere in poco tempo sei a piedi!!!! se vuoi un disco che freni ...non so come vada il Deore ma almeno non ha anime in alluminio....altrimenti valuta modelli come i Formula/Icestop o i più costosi corsa estrema....lascia perdere dischi tipo ashima 08 o con forme simili...io li ho provati e non frenano un cavolo vibrano e soffrono di surriscaldamento.....

Darò un occhiata anche ai Formula! Grazie mille!
 

ComeCani

Biker novus
26/11/19
17
0
0
28
bologna
Visita sito
Bike
orbea
Salve,
mi ricollegavo al tema senza aprire discussioni aggiuntive. Ho da poco cambiato i cerchi alla bici e hanno l'attacco lock in, a differenza dei miei vecchi cerchi con i soliti 6 fori per il fissaggio del disco. Sia io che un mio amico ci chiedevamo se valesse la pena fare l'upgrade ai dischi prendendo dei dischi della Shimano (pensavamo gli XT) come nuovi dischi.
380x380-159250_15566170617755.jpg 380x380-159251_1556617226396.jpg
E ora il domandone, sia io che lui NON abbiamo un impianto Shimano; io monto dei Guide RSC, mentre lui degli Hayes Dominion. I dischi Ice-teck rappresenterebbero un miglioramento anche su impianti differenti da Shimano o andrebbero diciamo a "vanificare" l'acquisto? Io sono un bel torello da 90kg e spesso le uscite sono legate anche a bei tratti in discesa, quindi se la frenata migliora ne sarei sicuramente felice. I centerline che monto attualmente devo dire che gli ho abbastanza cotti, iniziano ad avere quelle belle colorazioni attorno all'ambrato, quindi se con i dischi Ice-teck riesco a diminuire il riscaldamento del disco tanto meglio.
Grazie per l'attenzione e se avete letto tutto il papiro,
Una buona serata a tutti
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve,
mi ricollegavo al tema senza aprire discussioni aggiuntive. Ho da poco cambiato i cerchi alla bici e hanno l'attacco lock in, a differenza dei miei vecchi cerchi con i soliti 6 fori per il fissaggio del disco. Sia io che un mio amico ci chiedevamo se valesse la pena fare l'upgrade ai dischi prendendo dei dischi della Shimano (pensavamo gli XT) come nuovi dischi.
Vedi l'allegato 315434 Vedi l'allegato 315435
E ora il domandone, sia io che lui NON abbiamo un impianto Shimano; io monto dei Guide RSC, mentre lui degli Hayes Dominion. I dischi Ice-teck rappresenterebbero un miglioramento anche su impianti differenti da Shimano o andrebbero diciamo a "vanificare" l'acquisto? Io sono un bel torello da 90kg e spesso le uscite sono legate anche a bei tratti in discesa, quindi se la frenata migliora ne sarei sicuramente felice. I centerline che monto attualmente devo dire che gli ho abbastanza cotti, iniziano ad avere quelle belle colorazioni attorno all'ambrato, quindi se con i dischi Ice-teck riesco a diminuire il riscaldamento del disco tanto meglio.
Grazie per l'attenzione e se avete letto tutto il papiro,
Una buona serata a tutti
Ciao, il materiale Shimano è sempre al top dunque l'acciaio inox trattato di quei dischi sicuramente lavora al meglio
Ma essendo fatti per le loro pastiglie sicuramente troverai delle deformazioni diverse rispetto ai tuoi attuali
Comunque il colore ambrato è corretto, diciamo il giallo va bene è il viola blu che identifica un malfunzionamento del sistema
Color oro ok color blu viola cambia diametro disco o pastiglia
 

ComeCani

Biker novus
26/11/19
17
0
0
28
bologna
Visita sito
Bike
orbea
Ciao Scr1,
quindi diciamo preferibile rimanere su un centerline della sram più compatibile con i miei attuali freni, piuttosto che prendere quelli della Shimano??
Guardando su internet il prezzo di entrambi dischi è simile quindi a livello di spesa non trovo differenze
Un Saluto
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao Scr1,
quindi diciamo preferibile rimanere su un centerline della sram più compatibile con i miei attuali freni, piuttosto che prendere quelli della Shimano??
Guardando su internet il prezzo di entrambi dischi è simile quindi a livello di spesa non trovo differenze
Un Saluto
Ciao
Beh onestamente i tuoi freni sono fatti per quei dischi, Ricordando che la tipologia Center Line è definita come il disco più silente ed è brevettata, si rimarrei sui center line o similari
Ricambio il saluto
 
  • Mi piace
Reactions: ComeCani

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo