• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Compatibilità dischi e pastiglie Shimano help!

daetr1

Biker ultra
4/1/20
633
776
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buonasera,per fare manutenzione ai miei mozzi ho sostituito i miei cerchi con altri cerchi nuovi che avevo in casa.Sul vecchio anteriore monto un disco SM RT 53 con attacco centerlock con pastiglie B01S.Sul nuovo monto un disco SM RT 66 con attacco a 6 fori che con queste pastiglie non si abbina.Cosa devo cambiare?Ci sono pastiglie con le misure delle B01S ma con parte frenante più sottile oppure mi serve un disco come il vecchio ma con attacco a 6 fori?Grazie a chi mi vorra' aiutare,buona serata Davide
 

daetr1

Biker ultra
4/1/20
633
776
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Ciao e grazie per la risposta,le pastiglie sono giuste sul diametro esterno del disco ma sfregano sulle razze,la pista frenante del disco è stretta
 

daetr1

Biker ultra
4/1/20
633
776
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
I dischi sono entrambi da 180,ho letto da qualche parte qua sul forum che ci sono dischi a pista stretta e a pista larga,quello che avrei bisogno di sapere è se ci sono pastiglie con le dimensioni delle B01S ma con il ferodo più stretto oppure se mi serve un disco a pista larga con attacco a 6 fori
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
si ora li ho visti nello shop e sono effettivamente con la pista diversa...

ma a questo punto invece di cambiare pastiglie non ti conviene cambiare disco? con meno di 20 euro ti togli il pensiero...
ne prendi uno con pista larga per pastiglie organiche, come quello originale che avevi sul cerchio precedente.
poi la misura delle pastiglie penso derivi dalla pinza. vediamo se c'è qualche esperto che può consigliarti.
 
Reactions: franz_quattro

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Unico neo del RT 56 e' che non e' adatto per pastiglie metalliche.
Se usi organiche vai tranquillo di RT56 che per esperienza personale (ho i freni XT8000) frena pure meglio del RT66. :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo