Compatibilità deragliatore e leve di marca diversa

oggyno

Biker novus
8/1/25
1
0
0
30
Lecce
Visita sito
Bike
Univega alpina uno
Salve a tutti, sono nuovo qui nel forum, e avrei un problema che mi sta facendo impazzire da giorni. In pratica ho una vecchia Mountain bike da 26" (Lamauro Freemont) degli anni 90 che ho acquistato qualche settimana fa per pochi soldi con l'idea di restaurarla e farne la mia bici principale (sono reduce di una Scott scale 980 che mi hanno rubato). La bici è di buona fattura e vorrei cambiare il solo manubrio (passando dal flat classico ad un surly corner), e le leve del cambio (che sono quelle a pollice classiche degli anni 90). Siccome non vorrei spendere troppo, vorrei prendere delle leve Shimano revoshift 3x6 (rs35) o comunque di quel tipo, ma l'unico problema è che quella bici monta deragliatore anteriore e posteriore di marca SACHS-HURET (il modello di quello posteriore è RIDER... non so altro). Le leve potrebbero essere compatibili con quei deragliatori? Ho provato a cercare online ma non ho trovato alcuna informazione.
Oppure come alternativa potrei acquistare le leve shimano tx30 o tx50, ma sempre che non so se sono compatibili. Altrimenti qualcuno che mi possa consigliare una soluzione?
Come ultima possibilità ho un deragliatore Shimano ty15, ma mi secca non usare il sachs-huret.
Ringrazio chi proverà ad aiutarmi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo