Compatibilità corpetto shimano microspline ruote syncros xr 2.5

husky

Biker serius
9/10/04
145
17
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,magari qualcuno mi può aiutare.. ho un paio di ruote syncros xr 2.5 montate su una spark rc team del 2018,vorrei passere al gruppo 12 v di shimano,lo sram gx non lo sopporto proprio più..so che le ruote montano mozzi dt swiss ma non è specificato il modello.avrei bisogno di sapere se qualcuno ha cambiato il corpetto o se ha informazioni in merito..
Grazie!
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Se i mozzi sono davvero Dt Swiss è semplicissimo risalire a quale corpetto ti serve.
Basta che lo smonti e verifica se ci sono i cricchetti o se c'è lo star ratchet.
A seconda di cosa hai basta prendere il corrispondente per la conversione in microspline, in poche parole ci sono due versioni del corpetto microspline, una per chi ha i cricchetti e una per chi ha lo star ratchet.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

husky

Biker serius
9/10/04
145
17
0
Torino
Visita sito
Se i mozzi sono davvero Dt Swiss è semplicissimo risalire a quale corpetto ti serve.
Basta che lo smonti e verifica se ci sono i cricchetti o se c'è lo star ratchet.
A seconda di cosa hai basta prendere il corrispondente per la conversione in microspline, in poche parole ci sono due versioni del corpetto microspline, una per chi ha i cricchetti e una per chi ha lo star ratchet.
Proverò a smontarlo..grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo