Compatibilità corpetto shimano con shimano micro-spline su ruote DT Swiss X1900

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Le ruote dt swiss X1900 le ho trovate nuove complete di pneumatici maxxis ikon tr 120tpi 2.25 e dischi icetech, mozzo micro spline, 220 euro tutto.
Ho preso la cassetta shimano slx m7100 12v 50euro nuova sempre sul mercatino.
Il risparmio di peso è 800 grammi netti misurati, ed i pneumatici sono pure piu larghi rispetto a quelli delle ruote sostituite . Essendo tutto il peso nelle ruote la differenza è notabile. e ho pure il pignone da 10 denti....
tu su cosa ti saresti rivolto ? sono nuovo nel mondo mtb, non conosco tutti i marchi/modelli.
Se era tutto nuovo hai fatto un affare, per essere nuovo del mondo mtb come primo acquisto direi che ti è andata più che bene...
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
676
205
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Se ti serve il deragliatore XT m8100 lo ho io di scorta. Gli manca solo la frizione che potresti acquistare online. Come dicono le altre persone ti converrebbe aspettare l usura del materiale che già stai utilizzando,
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Ciao,mi ricollego a questo...io ho un mozzo DT Swiss 240 star Ratchet a 36 punti con su montato un corpetto 11 velocità,ed un altro mozzo DT Swiss 370 sempre un Ratchet Ln a 18 punti,il quale monta un microspline schiano a 12 v. Volevo chiedervi sé secondo voi sono intercambiabili tra loro,nel senso che vorrei mettere il corpetto microspline sul mozzo 240,sicuramente migliore del 370.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
676
205
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ciao Luca, il corpetto dovrebbe essere compatibile se è la versione LN (versione di upgrade per i mozzi 370 da 3pawl a Ratchet) il numero dei denti cambia all’intento dell’ ingranaggio e non alle estremità della ruota libera dove va in battuta con mozzo e corpetto. Comunque ci metterai meno ad aprirlo e controllare che a leggere la mi risposta. :)
Buona giornata

Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo