Compatibilità comandi Deore con cambio e deragliatore XT???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M2 Mauro

Biker superis
4/10/03
338
0
0
Roma e Calabria
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
se sono entrambi a 9velocità la compatibilità è al 100%!!!! :-o

così come per tutta la gamma dal deore all'xtr...

anche se a dir la verità sono compatibili anche i comandi a 8v con i cambi a 9v (ovviamente però avranno 8v anche loro ;-) )

Possibile???

Mi è stato detto che nelle cassette a 9v i pignoni sono montati più stretti che nell'8 (dovendo occupare lo stesso spazio), se è così con i comandi a 8v la catena dovrebbe saltare quasi sempre... :-o
 
M2 Mauro ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
se sono entrambi a 9velocità la compatibilità è al 100%!!!! :-o

così come per tutta la gamma dal deore all'xtr...

anche se a dir la verità sono compatibili anche i comandi a 8v con i cambi a 9v (ovviamente però avranno 8v anche loro ;-) )

Possibile???

Mi è stato detto che nelle cassette a 9v i pignoni sono montati più stretti che nell'8 (dovendo occupare lo stesso spazio), se è così con i comandi a 8v la catena dovrebbe saltare quasi sempre... :-o

con i comandi a 8v si può usare un cambio 9v...a patto che si utilizzi il resto della componentistica a 8v

il tuo discorso non l'ho ben capito... :oops: ...

però la distanza nelle cassette a 9v è ovviamente minore che in quella a 8v...
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Compatibilità assicurata finchè nel gruppo non ci sono i comandi Dual Control, poi qualche dubbio ce l'avrei...nessuna sicurezza ma mi sembrava di aver letto di qualche incompatibilità. Se l'XT era abbinato ai comandi RapidRise vai tranquo :-o
 

andry82gun

Biker novus
9/6/04
39
0
0
41
Veneto
www.cicloweb.it
Eh la peppa quante risposte!!!
Io ho i comandi Deore a 9 V separati dalle leve freno e quindi grazie a questi chiarimenti ora passerò a cambio e deragliatore XT che è sicuramente meglio del mio ma costa un pò meno del XTR...giusto???
Ciao ciao
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
albydea ha scritto:
Se non mi sbaglio c'è compatibilità ma L'XT funziona al contrario rispetto a come funzionerebbe con i comandi specifici

dal 2003 l'xtr (ma era già possibile prima con l'opzione rapid rise) e col nuovo xt 2004 la cambiata avviene al contrario esatto :-o

Mi commuovo sto iniziando a macinare qc e a dare il mio apporto "tecnico" adesso devo solo trovare qc che mi assembli i pezzi della mia biga.... o faccio come il Dr. Frankenstein e il fido Igor (mel Brooks docet)?
 

Classifica mensile dislivello positivo