Compatibilità camera d'aria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ho acquistato i copertoni minion 2.35. Sapete se le camere d'aria Decathlon sono compatibili? Le camere riportano le misure sino a 2,125, ma è anche vero che le minion 2.35 sono abbastanza "piccole" in rapporto alla loro misura e per esempio con le Nobby Nic Schwalbe 2.25 non c'erano problemi.
I rivenditori Specialized, hanno le camere della misura corretta per i tuoi pneumatici.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
è meglio rispettare le misure...es. mettere una camera da 2.35,in un copertone da 2.0 è più facile bucare

semmai il contrario.

@Robybil
ovviamente la camera d'aria si distende di più (hai mai provato a gonfiare una camera d'aria senza infilarla nel copertone?). Io ho fatto un paio d'anni con camere "piccole" in copertoni "grandi" senza grossi problemi. Poi, solo quando ho finito la scorta che avevo in garage, ho comprato le camere d'aria di dimensioni corrette.

:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo