Compatibilità 8v 9v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Buon Anno a tutti.
Dovendo rinnovare la trasmissione alla mia Kona lana'i volevo rimanere sugli 8 pignoni 11-32, ma passare ad una guarnitura con mc integrato quale la shimano LX.
Ecco i miei dubbi:
1) o-o Essendo la LX per cambi a 9v, sarà perfettamente compatibile con la cassetta da 8?
2) :saccio: La catena, è meglio acquistarla da 8 o da 9 velocità (pensavo ad una sram)?
3) :capitani: Il mio deragliatore Shimano Tourney comanda una tripla 42/34/24 (ha un adesivo con scritto 42T), riuscirà a gestire la 44/32/22? In caso contrario comprerò anche un nuovo deragliatore, diciamo un Deore, può essere comandato dai shifters rapidfire?
Grazie fin d'ora.
Fabio
 

Nitro Power

Biker serius
9/12/06
243
0
0
33
Genova
Visita sito
allora:si il deore puo essere comandato benissimo tramite rapidfire...poi penso che la compatibilita con una 44 32 22 sia solo una questione di registro del deragliatore...si l'LX è compatibile sia per le 8 che per le 9 velocità...
 

Classifica mensile dislivello positivo