Comparazione Trek Marlin 7 2017 vs Rockrider St540 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pablito85

Biker serius
30/11/11
194
4
0
Brianza
Visita sito
Buongiorno ragazzi. Possedevo una Trek Marlin 7 modello 2017 che mi è stata rubata di recente. Dovrei sostituirla prendendo una Rockrider St540 (una delle poche Rockrider disponibili in negozio).

Vi chiedo quindi (vi allego anche la scheda tecnica della mia ex Trek) se secondo voi farei un passo indietro, oppure se le bici a livello qualitativo possano essere equiparate (a parte la dimensione ruote 29 vs 27.5).

Grazie a tutti

 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Buongiorno ragazzi. Possedevo una Trek Marlin 7 modello 2017 che mi è stata rubata di recente. Dovrei sostituirla prendendo una Rockrider St540 (una delle poche Rockrider disponibili in negozio).

Vi chiedo quindi (vi allego anche la scheda tecnica della mia ex Trek) se secondo voi farei un passo indietro, oppure se le bici a livello qualitativo possano essere equiparate (a parte la dimensione ruote 29 vs 27.5).

Grazie a tutti

Siamo li. Non è citata la forcella (non capisco perché tolgano un componente non banale dalle caratteristiche), ma se ti trovavi bene con la Trek lo farai altrettanto con la RR540. Forse avrai anche oltre mezzo kg in meno di peso a favore della RR.
 

Pablito85

Biker serius
30/11/11
194
4
0
Brianza
Visita sito
Siamo li. Non è citata la forcella (non capisco perché tolgano un componente non banale dalle caratteristiche), ma se ti trovavi bene con la Trek lo farai altrettanto con la RR540. Forse avrai anche oltre mezzo kg in meno di peso a favore della RR.

Hai ragione, la forcella era quella che riporto di seguito

RockShox XC 30, coil spring, preload, TurnKey lockout, G2 Geometry w/51 mm offset on 29ers, 100 mm travel
 

Pablito85

Biker serius
30/11/11
194
4
0
Brianza
Visita sito
e comunque con la Trek mi son sempre trovato bene, non ho mai avvertito dei limiti...credo che l'unico neo sarà il tornare alle ruote da 27.5.

Pazzesco comunque pensare che (facciamo finta che le due bici abbiano ugual valore di componenti) la Trek venisse di listino 670 e la St540 460. 210 euro di differenza!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
Pazzesco comunque pensare che (facciamo finta che le due bici abbiano ugual valore di componenti) la Trek venisse di listino 670 e la St540 460. 210 euro di differenza!
Si, però c'è da tenere conto che qualche euro in più deriva dalla forcella più costosa, poi la 540 è venduta a prezzo di listino, mentre la Trek scontata, per cui alla fine non ci sono realmente 210€ di differenza di prezzo.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
e comunque con la Trek mi son sempre trovato bene, non ho mai avvertito dei limiti...credo che l'unico neo sarà il tornare alle ruote da 27.5.

Pazzesco comunque pensare che (facciamo finta che le due bici abbiano ugual valore di componenti) la Trek venisse di listino 670 e la St540 460. 210 euro di differenza!
Eh bon, molto spesso le bici Decathlon sono da preferire, i montaggi simili su marchi blasonati, costano mediamente di più. Secondo me vai sereno con la RR540.
 

Classifica mensile dislivello positivo