Comparazione freni idraulici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piggy070717

Biker popularis
30/3/18
61
2
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Experia
Avrei bisogno di scegliere tra alcuni modelli di freni idraulici
Tektro auriga hd
https://www.probikeshop.it/coppia-di-freni-tektro-auriga-hd-m290-nero/141488.html
Shimano
https://www.probikeshop.it/coppia-di-freni-shimano-deore-m596-senza-disco-nero/124017.html
E shimano Acera
https://www.probikeshop.it/coppia-di-freni-shimano-acera-m395-senza-disco-bianco/146462.html
Qual è il piu potente e il migliore ?
Nei set senza discgd vanno bene anche i vecchi dischi anche se un po' piccoli e impostati per dei freni a disco meccanici ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Vorrei provare un po' ti percorsi tipo downilh

downilh................ : :nunsacci:
Non penso tu abbia la bici per il Downhill .... e tanto meno quei freni da te linkati lo permettano.........

e che tu conosca di che disciplina si tratti............ e' una disciplina da gara contro il tempo .......
forse piu' un enduro/freeride ,tutto al piu' ........... ;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@Piggy070717

Non prendertela , senza offesa eeh,... :prost:
Francamente penso che tu abbia le idee poco chiare in merito.
Faresti bene ad informarti piu' approfonditamente per un miglior orientamento .
Magari sarebbe piu' consono capire e pensare che tu voglia divertirti facendo qualche discesa piu' impegnativa e vorresti adottare un impianto frenante di maggior potenza per un utilizzo piu' gravoso .
Ma il livello di quelli da te prescelti nei link che hai allegati sono del tutto inidonei.
Quindi ,dopo che avrai in maniera piu' satisfacente capito e riformulato la domanda sara' possibile risponderti in maniera piu' esaustiva nei tuoi riguardi.
Capiamo intanto di che bici disponi , i percorsi che pratichi e le tue conoscenze tecniche ,dopodiche' non tarderanno consigli opportuni e corretti .
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
@Piggy070717

Non prendertela , senza offesa eeh,... :prost:
Francamente penso che tu abbia le idee poco chiare in merito.
Faresti bene ad informarti piu' approfonditamente per un miglior orientamento .
Magari sarebbe piu' consono capire e pensare che tu voglia divertirti facendo qualche discesa piu' impegnativa e vorresti adottare un impianto frenante di maggior potenza per un utilizzo piu' gravoso .
Ma il livello di quelli da te prescelti nei link che hai allegati sono del tutto inidonei.
Quindi ,dopo che avrai in maniera piu' satisfacente capito e riformulato la domanda sara' possibile risponderti in maniera piu' esaustiva nei tuoi riguardi.
Capiamo intanto di che bici disponi , i percorsi che pratichi e le tue conoscenze tecniche ,dopodiche' non tarderanno consigli opportuni e corretti .
Già il fatto che invece di leggere, rispondere alle domande fatte e dialogare, uno apre un'altra discussione identica, cambiando solo la domanda, fa capire molto della situazione... a prescindere dalla conoscenza o meno dell'argomento.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.273
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ne vedo tanti con bici da enduro e DH rigorosamente con il casco integrale fermi a capire dove mettere le ruote in passaggi ridicoli che qualche amico gli ha fatto davanti ai loro occhi con full XC.
 

Piggy070717

Biker popularis
30/3/18
61
2
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Experia
@Piggy070717

Non prendertela , senza offesa eeh,... :prost:
Francamente penso che tu abbia le idee poco chiare in merito.
Faresti bene ad informarti piu' approfonditamente per un miglior orientamento .
Magari sarebbe piu' consono capire e pensare che tu voglia divertirti facendo qualche discesa piu' impegnativa e vorresti adottare un impianto frenante di maggior potenza per un utilizzo piu' gravoso .
Ma il livello di quelli da te prescelti nei link che hai allegati sono del tutto inidonei.
Quindi ,dopo che avrai in maniera piu' satisfacente capito e riformulato la domanda sara' possibile risponderti in maniera piu' esaustiva nei tuoi riguardi.
Capiamo intanto di che bici disponi , i percorsi che pratichi e le tue conoscenze tecniche ,dopodiche' non tarderanno consigli opportuni e corretti .
Hai ragione allora mi informo un po'
 

Classifica mensile dislivello positivo